VGA portatile vs 9800pro

  • Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Hola a todo el mundo :)

Spiego subito il titolo un poco strano.
Mio fratello vorrebbe prendere un portatile ma non essendo molto esperto si è rivolto a me (quindi oltre che poco esperto è anche poco responsabile...:asd: ).

Vorrei fargli prendere un pc che possa utilizzare anche per giocare, ma senza eccessi. Diciamo che se ci fosse una VGA nel portatile che dia le stesse prestazioni della mia ATI 9800 pro andrebbe più che bene.

Quindi arrivo al dunque: che scheda VGA devo cercare nei portatili in modo da avere prestazioni video paragonabili alla mia 9800 pro?


Un immenso grazie a tutti :)

Hasta luego

DIDAC
 
Direi una ATi Mobility X1600 o una nVidia Go 7600 con memoria dedicata... :D (di meno non sicuro... :nono:)

ciao
 
Grazie Togix.
Mi sono fatto un giretto tra i portatili, ho visto che molti sono equipaggiati con una 7300, come è? Immagino sia meno di una 7600...:sisi:

Di nuovo grazie

DIDAC
 
Avrei trovato un ASUS: ASUS A6T-AP002H TL50 1G 100G SMD-DL 15.4" XpH
Le dimensioni non sono molto importanti perchè vuole prendere un portatile per lo spazio ma non per portarselo in giro (diciamo poco spazio sulla scrivania e pochi fili in giro).
Monta la 7600 go e AMD Turion '2. 1,6 ghz.

ASUS come è nei portatili?

Di nuovo grazie :D


DIDAC


EDIT: oppure questo TOSHIBA: TOSHIBA A100-206 CDT2300 1G 100 15.4 SMDriveDL XpH
 
Dipende dall'uso che ne deve fare, in ogni caso come i Centrino non ce n'è... (sia i "vecchi" Pentium M che i nuovi CoreDuo) :D

Anche il prezzo gioca la sua... avrai visto l'ACER Aspire 5652WLMI.045 che monta il T2300 e 7600, ma viene quasi 300 euro di più.
 
Si tra i due io opterei per il TOSHIBA che usa il duo (anche secondo me non ce nè :D ) al posto dell'asus che usa AMD.

Io poi ho un acer al lavoro con centrino mono 2ghz ed è una bomba...vado a vedere il modello che mi dici, ma se costa 300 euro in piu è troppo credo.

Sul toshiba ho visto che sul sito ufficiale dicono schermo WXGA ma poi risoluzione interna c'è scritto 1024 x 768...credo sia un errore perchè dovrebbe essere 1280x800 credo...

La scheda è un ati x1600 HM quindi direi ok?

Grazie ancora

Ciao
DIDAC

Poi se mio fratello lo prende posto le impressioni ;)
 
Togix ha detto:
Interessante il Toshiba (non avevo visto l'edit). Ottimo anche il prezzo! :shock: :ok:

Si si interessante, tra l'altro stò leggendo qualche 3d in altro forum, sembra che la X1600 sia castrata a 64 bit sul toshiba perchè montano memorie a 64 bit (quindi il bus si adegua), ma nonostante questo sfoggia prestazioni di tutto rispetto.
Guarda caso un tipo ha 9800 pro su desktop e toshiba A100-206 e gli FPS sono leggermente a favore nei giochi per il TOSHI.

Credo che indirizzerò mio fratello proprio per questo.

Grazie per il link, ma credo che mio fratello preferirà spendere un centinaio di euro in più e prenderlo in negozio, comunque lo informo (anche perchè se preso on line credo che lagaranzia del costruttore sia la stessa).

Di nuovo grazie ;)


Ciao

DIDAC
 
In effetti la X1600 ha il bus dimezzato rispetto alla 7600, ma costa anche meno, per cui occorre valutare il rapporto prezzo/prestazioni... al confronto della 9800 dovrebbe anche mostrare una qualità più alta grazie ai SM più avanzati. (Però il confronto non è equo perchè sarà un P4 478 vs CoreDuo... :D )

la garanzia penso prorpio che sia uguale... la pecca è che lo devi spedire in caso di malfunzionamento e passano quei 3/4 giorni in più. Tuttavia se non ti serve ogni giorno per lavoro ma solo più sporadicamente (o come desktop replacement) si può fare. ;)
 
Già, ci sarebbe quindi l'asus di prima che monta la 7600 ma il turion2.

Adesso vedo se trovo qualche impressione per farmi un'idea...

Ciauz


DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top