VGA per fotoritocco

Pubblicità

hyxperya

Utente Attivo
Messaggi
143
Reazioni
4
Punteggio
37
Chiedo consiglio per assemblare un nuovo pc, in particolare sulla VGA da piazzare. Il pc andrà ad un signore che ama le fotografie e si diletta in piccole esposizioni. Budget intorno ai 100€-130€.

Avevo adocchiato RX460 contro R7 360 per AMD e GTX 1050 per Nvidia marche MSI o Gigabyte.

Nel pc volevo piazzare un i3 7100 e 8gb per la ram. Grazie a tutti per le dritte.
 
Chiedo consiglio per assemblare un nuovo pc, in particolare sulla VGA da piazzare. Il pc andrà ad un signore che ama le fotografie e si diletta in piccole esposizioni. Budget intorno ai 100€-130€.

Avevo adocchiato RX460 contro R7 360 per AMD e GTX 1050 per Nvidia marche MSI o Gigabyte.

Nel pc volevo piazzare un i3 7100 e 8gb per la ram. Grazie a tutti per le dritte.


Ciao :)

L' i3 7100 è una cpu che non ha molto senso.

La R7 360 è vecchia di 2 generazioni fa quindi è assolutamente da evitare a meno che non la prendi usata ad un prezzo giusto.
Considera che non ha senso nemmeno la RX 460 custom visto che c'è la RX 560 custom, nella stessa fascia di prezzo che è pure leggermente superiore.


Qual'è il budget per tutta la configurazione?
 
Per la cpu che consigli un pentium 4650?

Ho dato un occhiata alle rx 560 mi sembrano fuori budget si parte da 140€.
 
C'È anche da considerare che questo non è un buon momento per comprare GPU. La 560 la trovi in un periodo normale a 20€ in meno
 
Ormai penso di andare di sapphire rx 550 l'ho trovata da 2 o 4 gb di memoria dedicata. In alternativa una rx 460 con 2 gb cercando di non sforare troppo con il budget.
Il pc verrà impiegato con fotografie e foto-ritocco ma non con software troppo pesanti.
 
Ormai penso di andare di sapphire rx 550 l'ho trovata da 2 o 4 gb di memoria dedicata. In alternativa una rx 460 con 2 gb cercando di non sforare troppo con il budget.
Il pc verrà impiegato con fotografie e foto-ritocco ma non con software troppo pesanti.

Continua qui per tutta la configurazione.

Lascia perdere la RX 550 custom perchè non ha proprio senso.
Come cpu lascia perdere il Pentium G4560.

La scheda video dedicata ha senso acquistarla Solo se è superiore (e non di poco) alla scheda video integrata èerchè altrimenti sono soldi buttati.

Qual'è il budget per tutta la configurazione?


Poi lascia perdere Amazon perchè non conviene a livello economico per acquistare tutta la configurazione.
 
Ok. avevo visto una sessione dedicata a quel tipo di componente ed ho voluto fare una domanda veloce.

Comunque sui 500-550€
 
Io andrei visto il suo uso su una scheda madre Amd AM4 + una cpu Amd Ryzen 5. Per i modelli precisi è meglio aspettare qualcun' altro perchè non sono molto informato sulle nuove cpu e schede madri AM4.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top