RISOLTO Vga no signal su scheda madre

Pubblicità

Matdragon89

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
36
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi riguardo un problema che ho riscontrato... Ho appena cambiato pc e il monitor principale collegato alla scheda video funziona ma quello secondario collegato alla scheda madre no. Sono sicuro che non è un problema del cavo o del monitor stesso dato che testandolo su un altro computer funziona ma credo sia più un problema di scheda madre, ho una gigabyte h310m s2v 2.0. Aggiungo inoltre che ho provato ad aggiornare i driver della vga ma mi viene scritto che il sistema non ha i requisiti anche se non è vero dato che controllando per bene ho tutti i requisiti. Grazie in anticipo a chiunque mostrerà interesse a riguardo!

Che processore hai? Non è detto che abbia vga integrata
Inoltre se hai preso ora un PC con Intel di 9 generazione non hai fatto in affare, dato che è uscita la 10

Hai forzato l' attivazione dell' integrata? Perché montando una gpu discreta la mainboard disattiva l' iGPU del processore.

Che processore hai? Non è detto che abbia vga integrata
Inoltre se hai preso ora un PC con Intel di 9 generazione non hai fatto in affare, dato che è uscita la 10
Ho un i3-8100 e sono sicuro suuporti la vga comunque il processore l'ho preso usato a 50 euro per non sforare di budget dato che questo pc lo userò più per svago (gaming)
Hai forzato l' attivazione dell' integrata? Perché montando una gpu discreta la mainboard disattiva l' iGPU del processore.
Comunque no, non lo ho fatto e credo tu abbia ragione dato che nella gestione attività non mi appare più la video integrata ma solo la dedicata. Come si fa ad attivare? Dal bios? Grazie mille per la risposta!

BIos, sezione " Chipset ".
Alla voce Internal graphics cambia l' impostazione " Auto " in " Enabled ".

Guarda se funziona così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro