vga nella scheda madre?

Pubblicità

mrk 443

Bannato a Vita
Reazioni
4
Punteggio
38
oggi ho visto un pc desktop, il cavo vga non era collegato alla scheda video come ho sempre fatto a casa mia, ma era collegato alla scheda madre con una presa verde invece di blu, molto simile ma con attacco maschio invece del attacco femmina della scheda video?
come mai?
in tal caso la scheda grafica non viene usata?
il pc in questione mi sembra montasse un amd64 dual core

Eh si, la vga ci deve essere per forza altrimenti non va a video.. il pc probabilmente utilizzava una scheda video integrata! :)

Alcune schede madri hanno la scheda video integrata.. Non è un hw esterno.. E' normale che sia collegata alla scheda madre.. Nulla di strano tranquillo

ok, ma allora perchè il pc aveva anche la scheda grafica che si vedeva nello slot pci???

si ne sono sicuro, dallo slot pci si vedeva l attaco blu della vga della scheda grafica

ok grazie dei chiarimenti, ma ho ancora 1 dubbio, perchè la mia scheda madre as rock 775v88+ (è vecchia lo sò) pur non avendo la grafica integrata ha l uscita video sulla scheda madre?

eccola ASRock > Products > 775V88+

ancora 1 cosa, una curiosità, a gennaio 2006 quella scheda madre, il processore p4 630, la scheda grafica nvidia geforce 5700ve, l hard disk maxtor 204gb, 1,5 gb ram ddr400 mhz era una configurazione di gamma media o cosa? (pc assemblato)
grazie a chi mi risponde

dalle specifiche della scheda madre la scheda integrata non c'è e dalla foto non si capisce se c'è la presa vga...credo che comunque quella configurazione fosse di livello basso anche perchè nel 2006 c'erano già i processori intel dual core e inoltre per quel che riguarda la scheda video per esempio nvidia era alla serie 7000, mentre questo monta una geforce della serie 5000

a ok, che bidone di pc che ho!!!!
se non cambiavo hard disk (perchè quello prima si era rotto) e reinstallavo xp era inutilizzabile dalla lentezza, mentre ora riesco perfino a vedere video in full hd!!!!

spero di poterne assemblarne 1 prima o poi.....

dalle specifiche della scheda madre la scheda integrata non c'è e dalla foto non si capisce se c'è la presa vga...credo che comunque quella configurazione fosse di livello basso anche perchè nel 2006 c'erano già i processori intel dual core e inoltre per quel che riguarda la scheda video per esempio nvidia era alla serie 7000, mentre questo monta una geforce della serie 5000

La scheda video è integrata nel processore, non nella scheda madre...

E' ovvio che le specifiche della scheda madre non dicano niente...

Blecco, quello accade dai processori i3,i5 serie 6xx perché hanno la GPU nel package. Stiamo parlando di un pentium 4 :sisi:

ok ,capito, ma perchè allora la mia scheda madre ha la presa vga se nel 2005 le schede grafiche integrate nel processore non esistevano? (o sbaglio?)

quella scheda madre non ha grafica integrata,quella connessione verde che dici tu è una porta seriale e serve per connettere switch e modem seriali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro