vga hdmi

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Salve ragazzi ho visto che ''ultimamente'' stanno uscendo schede video con uscite hdmi...Dico ultimamente perche da quasi un anno ormai non mi interesso delle nuove schede grafiche quindi capirete che sono abbsatanza indietro...tral altro ho notato con piacere il sorpasso di ati su nvidia!!! :D
io ho una 4870..e per quello che faccio mi basta e va anche alla grande (giochi online,film musica etc..) volevo chiedervi però se ci sia molta differenza tra un uscita hdmi e il cavo vga classico e se come ad esempio con play xbox decoder etc.. si nota decisamente la differenza oppure il cavo in fin dei conti significa poco ma quello che conta è come sempre la scheda e cosi se volessi scegliere per qualcosa di simile alla mia sv con in piu solo l'hdmi farei una spesa inutile..
In caso cosi non fosse accetto consigli!!
grazie

Tra un normale cavo vga analogico e uno qualsiasi digitale la differenza qualitativa è notevole. Ma la tua scheda dovrebbe già disporre di due porte DVI (digitale, appunto). Se è così, imho non vale la pena spendere soldi solo per l'HDMI.

e come utilizzo il DVI? ci stanno dei fili che convertiscono il segnale in hdmi o in vga?! perche il monitor a questi 2 ingressi piu un s-video (monitor: Sony bravia KDL-26s4000)

e come utilizzo il DVI? ci stanno dei fili che convertiscono il segnale in hdmi o in vga?! perche il monitor a questi 2 ingressi piu un s-video (monitor: Sony bravia KDL-26s4000)

A quanto ne sò, una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI attraverso un opportuno cavo o adattatore. Ovviamente però i limiti sono che il DVI trasporta solo il video e non anche l'audio, e inoltre la resa dovrebbe essere qualitativamente minore, ma sempre molto meglio della analogica.

Cerca un adattatore quindi, e fai una prova! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro