vga e irq

Pubblicità

lucifer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una ati radeon 8500 e una A7M266 mobo..
ho problemi di compatibilità, ogni volta che avvio un gioco dopo un po si blocca senza alcun mess di errore...
Negli IRQ ho visto ke la mia scheda video condivide l'IRQ con altre schede (modem audio ecc)...
Dovrei assegnare la mia vga a un IRQ solo..ma non so come fare!
Nel bios non ho l'impostazione ASSIGN IRQ TO VGA!

aiuto!
sono anni ke cerco soluzioni per il problema!
ormai è una sfida personale!
Questa strada dell'IRQ però non l'ho mai provata...

grazie!

con windows xp/2000, anche se assegni dal bios gli IRQ in maniera diversa il sistema operativo fa di testa sua.
ti consiglio di disattivare tutte le porte e periferiche che non usi (tipo la porta seriale, parallela, ecc..), così lebererai risorse che possono essere assegnate per altre cose.
poi i soliti consigli, validi più che mai: aggiorna i driver del chipset della scheda madre e della scheda video (prima installa quelli della scheda madre e poi quelli della scheda video). disattiva il fast write, da bios se c'è la voce, dal pannello dei driver catalyst se non c'è nel bios.

ciao

forse dovrei provare a disattivare le altre periferiche assegnate sullo stesso irq (Modem usb e audio) per vedere se c'è conflitto cn loro?
per il resto le ho provate davvero tutte...
driver, fast write, ecc ecc
mi sa ke sn costretto a cambiare mobo..

sinceramente dubito che sia il modem o l'audio il problema ma una prova ormai puoi farla.

puoi farti prestare una VGA AGP per fare una prova con un'altra scheda ?

ho provato con una geforce4mx, nessun problema..
solo la radeon8500 nn vuole andare,ho provato anke la radeon su un altro pc e funziona..

allora è una incompatibilità tra il chipset della scheda madre (un pò vecchiotto a dire il vero e non proprio campione di compatibilità, è l'amd 760 vero?) e scheda video, mi sa che non puoi farci molto. hai provato a diminuire la velocità del bus agp ?
ciao

alla fine mi sa ke è proprio un problema di incompatibilità...nulla da fare, le ho provate proprio tutte...e si il chipset è amd760...
non mi resta ke aspettare un mesetto quando cambierò scheda madre, cpu e scheda video!:-)

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro