VGA da spendere poco, quale adatta al mio pc?

Pubblicità

Alterest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:)
Salve a tutti, mio primo post!.
Come potete leggere nel mio sistema, ho un chipset grafico (nemmeno una scheda grafica vera e propria :asd:) obsoleto!
Premesso che non la voglio cambiare solo per riuscire a far girare un paio di giochi, ma perchè mi dà dei problemi per molte cose (nemmeno google earth parte.. :oogle:), e che non vorrei spendere molto:

Quale scheda video mi consigliate?
Devo montare una ATI, o può andar bene anche una Nvidia?
Grazie a tutti anticipatamente!

Ti consiglio una 6600GT 128Mb usata.. (come la mia..)
Purtroppo il pc è abbastanza vecchio.. anche cambiando s.video non si possono fare miracoli..
Più che altro 512Mb di Ram sono davvero troppo pochi.. io con 1Gb stavo pensando seriamente di passare a 2Gb anche se a Marzo dovrei cambiare tutto..

Ciauz :)

EDIT: ho visto ora.. con una Alim da 250W non si fa niente.. è da cambiare anche quello se monti una qualunque scheda video..
Immagino cmq che ti serva AGP.. le video Agp poco costose alla fine saranno 2-3 al massimo.. non c'è molta scelta..

Ti consiglio una 6600GT 128Mb usata.. (come la mia..)
Purtroppo il pc è abbastanza vecchio.. anche cambiando s.video non si possono fare miracoli..
Più che altro 512Mb di Ram sono davvero troppo pochi.. io con 1Gb stavo pensando seriamente di passare a 2Gb anche se a Marzo dovrei cambiare tutto..

EDIT: ho visto ora.. con una Alim da 250W non si fa niente.. è da cambiare anche quello se monti una qualunque scheda video..
Immagino cmq che ti serva AGP.. le video Agp poco costose alla fine saranno 2-3 al massimo.. non c'è molta scelta..

che mazzata! :doh::doh:
Beh, intanto però mettendo una scheda video, libero ram per il sistema ceh ora userà tutta per lui..mentre prima ne condivideva con la scheda video.
Poi posso comprare un modulo da 128 ( costo 10euro).
Io di spendere molti soldi per giocare al pc sono contrario..voglio fare tutto in economia. :sisi:

Comprare un modulo da 128 cosa? Mb di Ram?
Mica li puoi aggiungere a brustulini alla volta.. :D
Io parlavo di passare almeno ad 1Gb..
Cmq se posti il tuo budget facciamo prima..
In qualunque caso l'alim è da cambiare.. non esiste niente in commercio che possa essere alimentato con un 250W di potenza (non di marca per altro..)

PS: fai prima a non cambiare nulla e a mettere da parte i soldi per un pc nuovo.. Andy con 500-600 euro ti consiglia i pezzi per fare un ottimo pc.. poi vedi tu.. ciao

Comprare un modulo da 128 cosa? Mb di Ram?
Mica li puoi aggiungere a brustulini alla volta.. :D
Io parlavo di passare almeno ad 1Gb..
Cmq se posti il tuo budget facciamo prima..
In qualunque caso l'alim è da cambiare.. non esiste niente in commercio che possa essere alimentato con un 250W di potenza (non di marca per altro..)

PS: fai prima a non cambiare nulla e a mettere da parte i soldi per un pc nuovo.. Andy con 500-600 euro ti consiglia i pezzi per fare un ottimo pc.. poi vedi tu.. ciao

Proprio questo ho intenzione di fare, ma non nel breve periodo; ragion per cui non voglio spendere molto per il pc che ho.
Passerei a 628mb di ram; e la scheda video che hai consigliato tu, o quel livello.
A proposito, se monto una Ati va meglio o non centra?
Il budget? senza Ram, e alimentatore, max 60euro..
L'alimentatore lo procuro a gratis.. la ram, come detto 10 euro..

Come ti ho detto aggiungere 128Mb non serve a nulla (se ci riesci, visti i problemi di compatibilità ecc..)
Cmq per quella cifra di nuovo c'è po che niente.. credo la 5200FX a 35 euro (vecchissima..) e una Ati mi pare.. cmq ora sono al lavoro e quindi non riesco a vedere il listino del mio negozio di fiducia..
Ti consiglio di dare una occhiata al mercatino Thg.. magari trovi una "occasione" usata..

con 55 euro puoi prendere una x1550 pro, sei terra terra come prestazioni ma meglio di una 7000 integrata è...ma con che giochi devi giocare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro