DOMANDA VGA che si surriscalda

Pubblicità

KOM4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere visto che non sono espertissimo in questo campo.
Quando gioco a splinter cell la mia vga (GTX750) arriva a toccare i 70/75 gradi ed il processore 50°..per il processore lo so non è un problema quella temp. però per la scheda video può far danni?..il splinter cell è blacklist e ho provato da alto a mettere tutto su basso disattivando tutto..e le temperature restano uguali.
Rispondete se sapete qualcosa, grazie a tutti:utonto:

considera che le schede video sotto stress sono fatte apposta per sopportare temperature ben piu alte rispetto ai processori
ciò non toglie che potresti avere magari qualche grado in meno, com'è il riciclo dell'aria nel tuo case?
comunque non preoccuparti

considera che le schede video sotto stress sono fatte apposta per sopportare temperature ben piu alte rispetto ai processori
ciò non toglie che potresti avere magari qualche grado in meno, com'è il riciclo dell'aria nel tuo case?
comunque non preoccuparti
Ti spiego,ho una ventola frontale da 120mm e una posteriore che butta fuori l'aria..ti lascio il link del case con tutte le caratteristiche.
Sarebbe fantastico se potessi consigliarmi le ventole da installarmi: Ventole: 1x12cm rossa a Led, sul frontale, inclusa- 1x12cm laterale (opzionale)
- 1x12cm nel retro (opzionale)
- 2x12cm top (opzionale)
Case ZEERO - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, 0. 65mm

ti conviene comprare una ventola da 120mm da mettere a espulsione nella parte posteriore del case
vista la possibilita di comprare un pacco da 2 ventole ad un prezzo ragionevole ti consiglierei anche di sostituire quella frontale pre-installata
potresti prendere un kit da 2 pezzi di corsair af 120 a 15 euro
comunque sia potresti benissimo risparmiare i soldi, al momento non rischi nulla

ti conviene comprare una ventola da 120mm da mettere a espulsione nella parte posteriore del case
vista la possibilita di comprare un pacco da 2 ventole ad un prezzo ragionevole ti consiglierei anche di sostituire quella frontale pre-installata
potresti prendere un kit da 2 pezzi di corsair af 120 a 15 euro
comunque sia potresti benissimo risparmiare i soldi, al momento non rischi nulla
allora kit af120 da mettere frontali giusto? e una ventola da 120mm da mettere posteriore?mi consiglieresti anche una ventola da mettere lateralmente?..sempre che costino poco..volevo spendere sui 40 euro(per tutto,ventole frontali,posteriore e laterale)ho un ali da 650w,grazie :)

Si metti le af ad immissione nella parte frontale e quella che gia hai ad espulsione nella parte posteriore non ti conviene spendere altri soldi
40 euro in ventole quando con 70 ci compri un case serio non mi sembra un buon affare

Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere visto che non sono espertissimo in questo campo.
Quando gioco a splinter cell la mia vga (GTX750) arriva a toccare i 70/75 gradi ed il processore 50°..per il processore lo so non è un problema quella temp. però per la scheda video può far danni?..il splinter cell è blacklist e ho provato da alto a mettere tutto su basso disattivando tutto..e le temperature restano uguali.
Rispondete se sapete qualcosa, grazie a tutti:utonto:

Quelle temperature sono nella norma, non ti preoccupare! :hihi:

Quelle temperature sono nella norma, non ti preoccupare! :hihi:

Si metti le af ad immissione nella parte frontale e quella che gia hai ad espulsione nella parte posteriore non ti conviene spendere altri soldi
40 euro in ventole quando con 70 ci compri un case serio non mi sembra un buon affare
Scusate ahhaha ma mi preoccupo facile,non necessariamente 40 era per dire un prezzo che si adeguasse alle mie tasche :). quindi due af da 120mm frontali e quella da 120 preinstallata nel posteriore "AGGIUDICATO" però anche una ventola a lato mi renderebbe più felice ahah
queste qua per sicurezza?:Corsair AF120 Ventola 12cm, 2 Pezzi, LED, Rosso: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
fidati non ne hai bisogno, renderesti il case soltanto piu rumoroso
piuttosto se non hai un alimentatore modulare prova a sistemare un po i cavi in modo tale da favorire il flusso d'aria

si ma sono quelle le ventole che dicevi? (non metterò quella laterale u.u)..i cavi sono quasi perfetti..più o meno :rock:

piuttosto se non hai un alimentatore modulare prova a sistemare un po i cavi in modo tale da favorire il flusso d'aria

Quoto, anchè perchè non ti aspettare che le temp scendano di 10°, massimo 2,3°. Non ne vale la pena, per di più diverrebbe un bel po rumoroso. 70-75° per la GPU sono nella norma. Poi dipende anche dal gioco. Se ad esempio provi "league of legends" non supererà i 55-60°. Prova e vedrai :asd:

ma nel frontale mi sono appena accorto che due non ci stanno..non è neanche scritto sul sito..quindi che faccio?ti ricompenserò con un grazie lo giuro :suicidio:

- - - Updated - - -

anche ora è rumoroso,su cs:go e lol non superò i 57° :')..la metto una ventola sul retro almeno? o cambio quella davanti e ne metto una sul retro? ditemi voi :)

ma nel frontale mi sono appena accorto che due non ci stanno..non è neanche scritto sul sito..quindi che faccio?ti ricompenserò con un grazie lo giuro :suicidio:

- - - Updated - - -

anche ora è rumoroso,su cs:go e lol non superò i 57° :')..la metto una ventola sul retro almeno? o cambio quella davanti e ne metto una sul retro? ditemi voi :)

E' a mio parere indispensabile avere 1 frontale, che prende aria, e una posteriore, che la espelle. Puoi sta a te se aggiungerne altre, anche in base alla rumorosità delle ventole. Non sono indispensabili da mettere, migliorerebbero le temp di poco. Io non le metto per il rumore. La scelta è personale.
Se hai spazio sul lato superiore del case, mettila. L'aria calda tende a salire sopra!

Ti rimando a questa guida: Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware

Ultima modifica:
la ventola di sopra la metto che la fa entrare L'aria immagino..ne metto 2 o una può bastare?

- - - Updated - - -

E' a mio parere indispensabile avere 1 frontale, che prende aria, e una posteriore, che la espelle. Puoi sta a te se aggiungerne altre, anche in base alla rumorosità delle ventole. Non sono indispensabili da mettere, migliorerebbero le temp di poco. Io non le metto per il rumore. La scelta è personale.
Se hai spazio sul lato superiore del case, mettila. L'aria calda tende a salire sopra!

Ti rimando a questa guida: Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware
la ventola di sopra la metto che la fa entrare L'aria immagino..ne metto 2 o una può bastare?ho fatto un altro test ed anche il processore raggiunge i 63°..che faccio? va bene?

Ultima modifica:
la ventola di sopra la metto che la fa entrare L'aria immagino..ne metto 2 o una può bastare?

- - - Updated - - -

la ventola di sopra la metto che la fa entrare L'aria immagino..ne metto 2 o una può bastare?ho fatto un altro test ed anche il processore raggiunge i 63°..che faccio? va bene?

Solamente le ventole frontali e laterali le devi mettere ad immissione, ovvero che prendono l'aria e la buttano dentro. Quelle posteriori e superiori SEMPRE ad espulsione, che cacciano l'aria calda fuori (appunto, l'aria calda tende a salire sopra) Sta a te decidere quante metterne, in base al tuo udito da vulcaniano :lol: L'indispensabile è averne una frontale e una posteriore. Il resto è optional. Circa il CPU che va a 63° è alta come temperatura. Che processore hai? Hai il dissipatore stock? Hai fatto overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro