Vettorializzazione.... come??

Pubblicità

Crash

Utente Attivo
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
38
Chi mi sa spiegare come funziona la vettorializzazione di una bitmap o di un jpeg??? Si può sempre fare??? Come si fa??? Che programmi si usano???

Grazie a tutti i fotografi professionisti e noo che mi risponderanno!! :D :D :D
 
Ciao,
Vettorializzare un immagine ti converrebbe usare un software di vettoriale, tipo Core Draw, Adobe illustator, Macromedia free hand ecc. Ma se prorpio vuoi farlo con PHOTOSHOP usa lo strumento "penna" per crearti il tracciato. Una volta creato il tracciato Si puo' dire che hai vettorializzato l'immagine. Infatti i tracciati puoi esportarli in formato "ai" e modificarli con qualsiasi Programma "vettoriale" (sopraelencati). In alternativa usa COREL TRACE è semplicissimo e l'immagine rimane abbastanza fedele.
Spero di essere stato chiaro Ciao
 
Senti Ciro, ma, selezionando l'oggetto con bacchetta magica e rendendo la selezione un tracciato, non è più o meno la stessa cosa?

Come esporti il tracciato in formato AI da Photoshop?
Io ho sia il 7 sia CS e CS2.

E mentre ci sono ti chiedo se è anche possibile esportare il tracciato in EPS?

A me in tipografia come regole da non sgarrare mi dicono sempre di portare lavori in CMYK e almeno 300 DPI.

Devo dire che poi o il lavoro è in formato CorelDraw o in Freehand o se proprio non ho voglia di farlo in vettoriale spesso per loro va pure bene una TIFF in quadricromia ai DPI sopra indicati.

Addirittura in una tipografia mi hanno detto che gli andava bene una JPEG a qualità alta... ma LOL. :lol:
 
il metodo con la bacchetta magica da risultati a dir poco orripilanti, a meno che tu non cerchi qualche particolare effetto artistico, ma non credo che sia il tuo caso.

e poi a cosa ti serve trasformare tutto in tracciati?
se non hai testo, loghi o oggetti simili non ti da risultati migliori, anzi, sprechi tempo per niente.

se devi ridimensionare un'immagine utilizza photoshoip.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top