Vettorializzare file psd

Pubblicità

Mimmo189

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, ogni tanto mi diletto a disegnare loghi o immagini su photoshop, sono un'autodidatta alle primissime armi.

Ho creato un logo su photoshop con una immagine vettorializzata online e del testo creato su PS stesso.

Ho necessità di salvare questa immagine in vettoriale, ho provato a trasformare il file con Illustrator ma con scadenti risultati.

Sapete aiutarmi?

Solitamente si importa l'immagine raster su Illustrator come template (praticamente la rendi bloccata e sbiadita, così che possa ricalcalci sopra) e la si ricostruisce in vettoriale, usando l'immagine come reference per "ricalcarla" uguale. Non vanno bene procedimenti "automatici" che "vettorializzano", devi ricostruirlo tu su illustrator, aiutandoti con l'immagine che fa da reference. Mi specifichi il perchè dei risultati scadenti? Si può vedere l'immagine di partenza? Cos'è che ti vien male, nel dettaglio, con Illustrator?
Comunque sia, se posso darti un consiglio, i loghi non progettarli in Photoshop. Dato che hai anche Illustrator a disposizione progettali direttamente da lì e non ti trovi in questo problema. Il logo va fatto in vettoriale, non ha senso farlo raster per poi doverselo ricostruire successivamente, è tempo sprecato. Se il motivo dovesse essere la poca esperienza con Illustrator allora cerca di prendere maggior dimestichezza e, solo poi, riprendi la progettazione di loghi.

Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta.

Non uso illustrator perché proprio non riesco ad usarlo, non trovo la corrispondenza con molte funzioni di Ps, magari nemmeno ci sono o sono molto nascoste.