Paolo Tripodi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 25
Ha senso comprare una pellicola in vetro temperato da applicare ad uno smartphone con gorilla glass 3?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ha senso comprare una pellicola in vetro temperato da applicare ad uno smartphone con gorilla glass 3?
Io la consiglierei:
neanche una settimana fa, ad un mio amico è caduto l'iPhone 5 (con vetro temperato) dalla tasca e lui gli è passato sopra con la macchina. Quando l'ha ripreso, sembrava distrutto sul frontale! Tolto il vetro temperato, io touch era illeso, neanche un minimo graffio!! Ci son rimasto di stucco io!!!
Però poi credo vada a "gusti" io non ho cover pellicole o quant'altro sul mio smartphone (anche se, acquistandone uno nuovo, probabilmente un vetro temperato ce lo metterei) ;)
Ma il vetro temperato si è distrutto alla caduta o dopo che c'è passato sopra con la macchina? Probabile per la caduta... Mi sono visto e letto tanti test... i cellulari tipicamente resistono alle pressioni... ma si crepano alle cadute... probabile che la pellicola si sia rotta alla caduta... ma se così fosse... non ha dato nulla di più al cellulare... mica la pellicola protegge dalla caduta... se cade lateralmente lo shock lo prende tutto il cellulare per intero... il fatto che sopra ci sia una pellicola... forse dona maggiore rigidità ma non saprei...
Andrebbe capito questa cosa...
Non so... a me non convincono... quelle buone costano tanto... troppo... sono spesse... e dipende dal cellullare lo imbruttiscono aggiungendo scalino...
E' una mia personalissima opinione ma non sono convinto servano davvero...
Si è accorto di non avere l'iPhone in tasca dopo essergli passato sopra... Non saprei dirti quando si è rotto..
Si, costano davvero molto quelle buone: la sua l'aveva presa a qualche centesimo meno di 30€!!
Qualcosa ho letto e visto anch'io e, come te, non ho ancora capito molto... Mi piacerebbe approfondire!
Comunque, funzionale o meno, ha "salvato" un iPhone, almeno per una volta! :lol:
Ed io, senza nessuna protezione, mi godo ancora uno smartphone che di cadute accidentali ne ha fatte parecchie! Ed il vetro (e qui faccio gli scongiuri) non presenta il minimo graffio!! :P
Il mio un paio di voli li ha fatti. Ho preso una cover gommata e bella spessa... protegge la fotocamera sporgente da impatti... ma il bordo anteriore sporgente e trattiene molto il cellulare... mi è caduto di faccia e ha urtato la slim armor e non il display... inoltre essendo gommata dentro gli urti sono attutiti...
Poi per i graffi... è un gorillagass3... ora che si vedano dei graffi... deve essere usato e strausato per anni... e non so nemmeno se si vedrebbero...
Insomma... mi fido della tecnologia e mi godo il cellulare.
Se trovo il test fatto su xda ve lo posto... hanno paragonato il vetro temperato aggiuntivo a quelle del cellulare stesso... in fondo sono la tessa tecnologia... e hanno fatto test di cadute e graffi... i vetri temperati restistono tutti tantissimo alle abrasioni ma non agli shock... quindi se il vetro temperato che metto sopra il cellulare è uguale a quello che ha di suo... saranno entrambi delicati agli shock... quindi in caso di caduta non da protezione in più... magari se cade di piatto e c'è un sassolino sporgente magari crepa quello aggiuntivo e non quello installato... ma con la giusta cover si ha abbastnza spessore tra pavimento e display.
Poi mbhu... io ho preso sto cellulare a 180 euro che sto pagando in abbonamento... ci ho speso 25 euro di cover... se ci devo mettere puer 30 euro di vetro... un altro po' e me lo ricompro nuovo...
Tipo presi un Memopad 7HD a 80 euro... ho preso una custodia della cellular line da 30 euro... per i viaggi... stavo per prendere pure la pellicola che costava tipo 15 euro... e mi son detto... che me ne faccio? Per 80 euro di tablet non ha senso spenderne la metà del valore in protezione... che poi nella maggior parte dei casi fai prima a cambiarlo per obsolescenza che per danni...
Pellicole da 30 euro? Ragazzi le migliori in circolazioni adesso si trovano anche sui 7 euro (casebase, ultimate shield ecc)...mai sentito di una persona che avesse speso 30 euro per una pellicola...da pazzi.
Cover da 25-30 euro? Ormai le cover buone costano dai 5 ai 12-13 euro, di certo non vado a prendermi la cover di Gucci o fatta in pelle di caimano.
Io ne ho rotta una prendendo una bella botta su uno spigolo (pressione), sono quasi sicuro che se non ci fosse stata mi si sarebbe rotto lo schermo (sono corso a casa imprecando in turco). Tenendo la pellicola di vetro mi sento più sicuro a tenere il cell in tasca con chiavi, monete ecc...poi che sia solo una questione di "effetto placebo" ci sta anche, ma preferisco non rischiare (prevenire è meglio che curare). Ho contattato poi la casa madre che me l`ha subito rimandata nuova... :P
Pellicole da 30 euro? Ragazzi le migliori in circolazioni adesso si trovano anche sui 7 euro (casebase, ultimate shield ecc)...mai sentito di una persona che avesse speso 30 euro per una pellicola...da pazzi.
Cover da 25-30 euro? Ormai le cover buone costano dai 5 ai 12-13 euro, di certo non vado a prendermi la cover di Gucci o fatta in pelle di caimano.
Io ne ho rotta una prendendo una bella botta su uno spigolo (pressione), sono quasi sicuro che se non ci fosse stata mi si sarebbe rotto lo schermo (sono corso a casa imprecando in turco). Tenendo la pellicola di vetro mi sento più sicuro a tenere il cell in tasca con chiavi, monete ecc...poi che sia solo una questione di "effetto placebo" ci sta anche, ma preferisco non rischiare (prevenire è meglio che curare). Ho contattato poi la casa madre che me l`ha subito rimandata nuova... :P
Guarda... prova a toccare la solita cover CellularLine e una spigen... sono due pianeti diversi. La spigen che al mino prezzo possibile... la slim armor a meno di 25 non la trovi... e la qualità percepita è sicuramente superiore alle altre... Sul mio S5 ho provato una completamente in silicone pagata ben 15 euro... poi ho provato quasta spigen da 25... ed è veramente tutta un'altra vita! Il cell è dentro e ben incastrato... non c'è verso che la cover si sganci dal cellulare... anima in gomma con angoli gommati a vista... e parte posteriore e laterale in policarbonato... con stasti volume e power in rilievo... fantastica! Alcune cover le paghi... ma valgono!!!
Ma la botta l'ha presa laterale? o in diagonale sullo spigolo??? Perchè se è caduto di angolo sullo spigolo... non capisco come possa una pellicola donare rigidità... voglio dire... è fisica... se sbatte a terra la forza viene distribuita in tutto il cellualare... se due pezzi sono incollati subiranno entrambi lo stesso shock... se la pellicola si è rotta è perchè è + fragile del display... non vuol dire che lei abbia attutito...
Aggiungo che con una cover gommata... le cadute angolari non provocano danni generalmente...
Ci sta il sentirsi più sicuri... io mi son detto... top di gamma con gorilla glass3 tanto decantato... bhè sfruttiamolo e fidiamoci delle specifiche... niente protezione e via... penso che ora che comincerò a vedere dei segni... cambierò il cellulare magari!
Concordo. Le spigen sono di ottima qualità. Le cellular line sono semplicemente prodotti cinesi da un paio di euro rivenduti a prezzi esageratiGuarda... prova a toccare la solita cover CellularLine e una spigen... sono due pianeti diversi. La spigen che al mino prezzo possibile... la slim armor a meno di 25 non la trovi... e la qualità percepita è sicuramente superiore alle altre... Sul mio S5 ho provato una completamente in silicone pagata ben 15 euro... poi ho provato quasta spigen da 25... ed è veramente tutta un'altra vita! Il cell è dentro e ben incastrato... non c'è verso che la cover si sganci dal cellulare... anima in gomma con angoli gommati a vista... e parte posteriore e laterale in policarbonato... con stasti volume e power in rilievo... fantastica! Alcune cover le paghi... ma valgono!!!
Ma la botta l'ha presa laterale? o in diagonale sullo spigolo??? Perchè se è caduto di angolo sullo spigolo... non capisco come possa una pellicola donare rigidità... voglio dire... è fisica... se sbatte a terra la forza viene distribuita in tutto il cellualare... se due pezzi sono incollati subiranno entrambi lo stesso shock... se la pellicola si è rotta è perchè è + fragile del display... non vuol dire che lei abbia attutito...
Aggiungo che con una cover gommata... le cadute angolari non provocano danni generalmente...
Ci sta il sentirsi più sicuri... io mi son detto... top di gamma con gorilla glass3 tanto decantato... bhè sfruttiamolo e fidiamoci delle specifiche... niente protezione e via... penso che ora che comincerò a vedere dei segni... cambierò il cellulare magari!