Vetro Temperato O Vetro Normale?

Pubblicità

Xeno92

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sto scegliendo il case per il mio futuro pc. Io amo le versioni glass perchè hai la totale visibilità all'interno del case, ma ho notato una cosa: Molti usano il vetro temperato che tende ad essere scuro e non rende molto nitido l'interno del pc, sopratutto da spento ( almeno cosi mi è parso di vedere nei video) mentri solo pochi usano un vetro normale come la Corsair e la NZXT.
Volevo sapere se siete a conoscenza di come mai questa scelta e se se questo vetro nei video sembra più scuro ma in realtà non fa differenza col vetro normale ( parlando di perfetta visibilità).
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sto scegliendo il case per il mio futuro pc. Io amo le versioni glass perchè hai la totale visibilità all'interno del case, ma ho notato una cosa: Molti usano il vetro temperato che tende ad essere scuro e non rende molto nitido l'interno del pc, sopratutto da spento ( almeno cosi mi è parso di vedere nei video) mentri solo pochi usano un vetro normale come la Corsair e la NZTX.
Volevo sapere se siete a conoscenza di come mai questa scelta e se se questo vetro nei video sembra più scuro ma in realtà non fa differenza col vetro normale ( parlando di perfetta visibilità).
Grazie in anticipo
Io sto per prendermi il 509 della in-win

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

In realtà è sempre vetro temprato, semplicemente è una scelta di design quella di usarlo fumè o trasparente. Si usa temprarlo per aumentarne la resistenza.
Secondo me la scelta di quello fumè è interessante proprio per poter giocare col "ora vedo ora non vedo"
Poi ovviamente va a gusti.
(per farti un esempio banale, cooler master già sullo scout aveva usato il plexiglass fumè; mentre la maggior parte dei case in commercio lo usa trasparente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro