Verso la cuffia ed oltre!

Pubblicità

Wildbone

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
sera ragazzi! Ho bisogno di voi per un paio di quesiti. Partendo dalla cuffia fino ad arrivare a consigli extra-audio per non intasare il forum di topic.

Allora ho bisogno di una cuffia da gaming da usare anche per ascoltare musica durante le sessioni di gioco. Premetto che non sono un audiofilo, per cui ho dei dubbi.

Ero intenzionato a prendere una xonar dgx e abbinarci una buona cuffia con un budget fino a massimo 75 euro (solo la cuffia)

Quello che voglio sapere è se mi conviene comprare la dgx più una cuffia stereo o se prendere una cuffia usb con chip audio 5.1.
E poi è meglio prendere un headset o una cuffia senza mic e aggiungere un mic a clip?

Le mie idee sono
Dgx e
Plantronics 380
Sennheiser pc 151
Turtle beach x12
Turtle beach p11
Steelseries 5h v2
Turtle beach px21
Siberia v2

Come usb ho in mente
Roccat kulo
Steelseries 5h usb
Speedlink medusa 5.1
Ozone strato evo
Steelseries 7h usb

Come cuffie stereo senza mic
Koss porta-pro
Creative aurvana

Qual'e la miglior soluzione audio qualitÃ*/prezzo?

Se poi ve ne intendete sapete consigliarmi una soluzione ideale per collegarmi ad internet avendo l'unico pc da collegare a circa 15 metri in linea d'aria dall'unica presa telefonica di casa con una connessione alice 7mb? È meglio prendere un cavo ethernet da 20metri o collegare un router wifi+adattatore usb wireless (il mio pc non ha wifi né ancora l'eventuale adattatore usb))
Un grazie mostruoso per l'eventuale aiuto

- - - Updated - - -

di mezzo ci sono 2 muri ma uno è aggirabile volendo con un adattatore usb con prolunga

io se dovessi giocare e ascoltare musica con le stesse cuffie mi orienterei su un produttore che ha una buona esperienza nella musica ma che produca anche prodotti x il gaming perciò tra quelle citate da te nella prima lista ci sono le Sennheiser pc 151, le turtle te le sconsiglio in generale sia io che molti miei amici le abbiamo usate x la play ma nessuna cuffia è durata più di un anno e mezzo (spesso problemi con i microfoni).. Io ti consiglierei di dare un occhio anche alle AKG GHS1

le akg ghs1 dicono che siano di media qualitÃ*,plasticose e schiacciano sulle orecchie.
Mi servono cuffie comode e della migliore qualitÃ* per il budget che ho partendo da quelle elencate da me

- - - Updated - - -

alla fine ho preso le steelseries 5h v2 avendole trovate a 33 euro sull amazzonia francese. Appena arrivano vi faccio una recensione se vi interessa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro