Versione Windows 11???

Pubblicità

binobino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho fatto l'errore di comprare un laptop HP con processore N100
per mia moglie visto che va quasi solo su internet nato con Win 11 home ma è di una lentezza imbarazzante ed allora ho messo un altro banco di ram portandolo a 16giga ma è migliorato di poco.Ho cambiato sistema operativo con Win 11 24H2 ma è sempre lento ed allora vi chiedo, quale è la versione piu leggera e performante di Win 11? Io tra Lite, Tyni 11, ecc...non ci ho capito molto, consigli ? a parte di cambiare laptop?:)

Ciao! Si purtroppo l'hardware è quello che è e quindi ti ritrovi con una "coperta corta"! Però, se ci dici il modello esatto di Notebook HP, forse si può capire se questo monta ad esempio una memoria eMMC oppure se un SSD di scarsa qualità...! Se mai il consiglio è di sostituire anche L'SSD con uno più performante....!
Poi, ti consiglio di seguire queste guide : Qui e Qui

Salve a tutti, ho fatto l'errore di comprare un laptop HP con processore N100
per mia moglie visto che va quasi solo su internet nato con Win 11 home ma è di una lentezza imbarazzante ed allora ho messo un altro banco di ram portandolo a 16giga ma è migliorato di poco.Ho cambiato sistema operativo con Win 11 24H2 ma è sempre lento ed allora vi chiedo, quale è la versione piu leggera e performante di Win 11? Io tra Lite, Tyni 11, ecc...non ci ho capito molto, consigli ? a parte di cambiare laptop?:)

Salve, no ha un eMMC quindi non intercambiabile ed il modello è questo:

HP Laptop 15-fd0001sl​

Le guide consigliate già le ho seguite quasi tutte proverò quelle rimaste.

La colpa non è certo della CPU, che seppur poco potente è sufficiente al uso base, e nemmeno la RAM chiaramente

Il problema sono quelle immonde memorie eMMC che sono praticamente l' equivalente odierno di avere un hard disk

Comunque ho controllato ora, non ha memoria eMMC ma bensì ufs e scommetto che è ufs 2.1

Cioè quella che oggi trovi su smartphone da 130-180€

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me se l'iltilizzo è solomper navigare e vedere film pioi tranquillamente usare una distro linux

Salve, no ha un eMMC quindi non intercambiabile ed il modello è questo:

HP Laptop 15-fd0001sl​

Le guide consigliate già le ho seguite quasi tutte proverò quelle rimaste.
Ciao! Però guardando dalla scheda tecnica, forse all'interno hai anche uno slot per SSD M.2....!
Cerca info sul Tubo per come installarla, potresti risolvere così il problema...! Cerca tipo Questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro