RISOLTO Versione porta HDMI su Notebook Asus Rog Strix GL703VM

Pubblicità

rog77x7

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Allora, vorrei poter giocare su TV da HDMI del mio notebook GL703VM. Giocando su TV ho dei rallentamenti come se il segnale arriva un pò in ritardo mentre sul notebook fila liscio. Premetto che ho messo un cavo HDMI non di marca, può essere quello il problema e quindi mettere un cavo HDMI di buona qualità? Secondo voi risolvo il problema oppure è normale come se il segnale di risposta del joypad xbox attaccato in USB arriva in ritardo.
Come faccio a sapere che versione di HDMI ha il mio notebook e mettendo un cavo migliore secondo voi risolvo il problema?

rallentamenti non vuol dire che il segnale arriva dopo, ma che il pc non ce la fa:
collegato alla tv a che risoluzione giochi?

rallentamenti non vuol dire che il segnale arriva dopo, ma che il pc non ce la fa:
collegato alla tv a che risoluzione giochi?
Allora la risoluzione fatta da controllo pannello Nvdia ridimensionata per rientrare nei bordi è 1842x1026. Comunque non sono propio rallentamenti un pò come la risposta del joypad arrivasse in ritardo, provato un gioco tipo macchina mentre sul notebook non lo fa. Anche il mouse fa poco questo problema.

Devi impostare la risoluzione nativa della Tv in uscita sempre se è supportata dalla tua GPU altrimenti con up e down scaling vari hai problemi. Che TV è? Il tuo Notebook ha la 1060?

Devi impostare la risoluzione nativa della Tv in uscita sempre se è supportata dalla tua GPU altrimenti con up e down scaling vari hai problemi. Che TV è?
Guarda è un SAMSUNG a 100Hz solo che se metto nativa, va bene solo che mi esce dai bordi se non lo ridimensiono

strano, io la risoluzione l'ho sempre impostata dalle impostazioni schermo di windows e anche in nativo non mi da problemi.. prova un po' a metterla da li a 1080 e vedi come si comporta. non ho mai sentito di dover mettere 1842x1026 per non tagliare i lati, c'è qualche impostazione errata

strano, io la risoluzione l'ho sempre impostata dalle impostazioni schermo di windows e anche in nativo non mi da problemi.. prova un po' a metterla da li a 1080 e vedi come si comporta. non ho mai sentito di dover mettere 1842x1026 per non tagliare i lati, c'è qualche impostazione errata
Ho già provato a mettere 1080 ma mi mette i bordi sotto lo schermo.

Veramente un reperto preistorico, tv 1080p60hz del 2010.
Non ho dubbi che sia tutto ritardato, presumo non esistesse nemmeno un'eventuale modalità "game" al tempo. Tra l'altro non puoi nemmeno settare 1080p60hz perché gli input sono pre-hdmi 1.3/1.4.

uc6000.png

Scorrendo il manuale teoricamente dà la possibilità di settare i 1080p60hz sfruttando la porta HDMI 1: manuale che si smentisce da solo. Prova.
Penso sia già connesso ad HDMI 1, è quella più in basso penso

Allegati

• Screenshot_20240502_161503_Samsung Notes.webp
    Screenshot_20240502_161503_Samsung Notes.webp
    289.4 KB · Visualizzazioni: 4
Pubblicità
Pubblicità
Indietro