versione linux leggera e facile

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
68
Buona sera amici del forum, ho un vecchio portatile (pentium 4 con 512 MB di ram) a cui vorrei togliere winxp ed installare una distro linux.
Deve essere molto leggera, perchè il pc va lentissimo.... uff.
Avevo pensato a Lubuntu, che ne dite?
Ho letto di una distro che si chiama Puppy, ma non riesco ad installarla...!
Altre alternative?

Grazie mille

quanto sei disposto a "soffrire" ?

Sembra più una minaccia che una proposta :asd: se ha chiesto una distro facile immagino che voglia provare linux, non odiarlo...sii buono ;)

Comunque ho provato lubuntu su un pentiumIII con 300 mb di ram circa e andava abbastanza bene, considerando anche il fatto che l'ho fatta girare come live...

il mio soffrire non era così cinoco :D

semplicemente ci sono ottime distro molto amichevoli e molto leggere senza DE ma con un WM .

l'apprendistato non è così immediato , però poi una volta presa l'abitudine te la godi .

una su tutte ?

crunchbang , debian + openbox , elegante semplice leggera e completa

ragazzi con puppy linux sto uscendo pazzo l'installer si blocca sempre... mah. Lubuntu l'ho provata in live è non sembra male.
Centoventicinque che vuol dire senza DE ma con WM? scusami la domanda, ma sono alle prime armi con ubuntu ed ora vorrei mettere qualcosina di grazioso su quest'altro pc.

gnome è un desktop environment, include metacity che è un windows manager

da qua DE =desktop environment e WM = windows manager

lxde è un DE con windows manager openbox .

se hai un hw veramente vecchio puoi usare direttamente solo un WM come openbox , il risultato è generalmente semplice e molto elegante oltere che leggero

è un programma che si chiama conky !

basta installarlo e scrivere nel terminale " conky "

partirà la versionne base , priva di configurazioni e "sfarfallante"

poi ti crei ( se c'è gia editi) un file nella home chiamato .conkyrc e customizzi , se vuoi ti passo il mio come base

è un programma che si chiama conky !

basta installarlo e scrivere nel terminale " conky "

partirà la versionne base , priva di configurazioni e "sfarfallante"

poi ti crei ( se c'è gia editi) un file nella home chiamato .conkyrc e customizzi , se vuoi ti passo il mio come base

Uff solo ubuntu si installa senza problemi. Quindi apro il programma conky, una volta installato apro il terminale e digito conky?
:boh:

yes, ma non ti allarmare, ti apparirà un conki triste ..

quando ti serve fammelo sapere e ti passo il mio conkyrc

Mi son confuso. Questo conky è l'instllar della distro che mi hai dato o è il programma per avere i dati della cpu, ram, hard disk sul desktop?

Grazie mille per tutte le info comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro