Versione Aggiornamento Windows 7

Millie

Nuovo Utente
5
0
CPU
Athlon II X2 260 3.2 Ghz Socket AM3 Box
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per un mio piccolo dubbio.
Ho appena comprato un computer fisso assemblando i vari pezzi (o meglio, lo assembleremo oggi pomeriggio), e non ho acquistato sistema operativo.
In casa ho un paio di Windows XP derivanti da computer vecchi acquistati già assemblati, e quindi originali. Inoltre possediamo una versione Home di Windows 7, valida tuttavia per l'installazione su un solo computer (ovviamente già usata, quindi).

Mi chiedevo, mi conviene di più installare Windows XP e poi la versione aggiornamento a Windows 7 home disponibile sul sito a circa 130 euro, o c'è la possibilità di aggiornare il Windows 7 già in mio possesso in modo che sia installabile su più dispositivi? In quel caso, quali sarebbero i costi?

Ho cercato sul sito della Microsoft, tuttavia non sono riuscita a reperire una risposta chiara alla mia seconda domanda (mentre, spero di non sbagliarmi, mi è sembrato di capire che la versione aggiornamento da 130 euro è valida anche per aggiornare un XP).

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte, e mi scuso se la domanda è già stata posta o se la risposta è contenuta in qualche guida, ho provato a cercarla ma non ho visto nulla nel forum.

Un bacio, Mila ;*

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Alla fine ho deciso di acquistare la versione da 130 euro..solo che adesso ho un problema.. il sito della Microsoft mi fornisce un download per scaricare il sistema, composto da tre link, tra cui un eseguibile e due altri file, di cui uno pesa due giga e sei. Proprio quando tento di scaricare questo secondo file, e l'operazione richiede tre ore per la mia connessione, circa al 90% mi manda in crash il computer ( schermata blu) con cui sto cercando di scaricarlo (che non e' quello su cui poi lo voglio installare, ma quello con la versione per un solo pc di 7..)

Ora ho a disposizione la key di Windows 7, che mi e' arrivata via mail quando ho effettuato il pagamento, ma appunto non riesco a scaricarlo..cosa tralaltro strana dato che il sito e' proprio quello della Microsoft..

Qualche suggerimento? Pensavo anche eventualmente di cercare una versione di prova di 30 giorni da internet per poi applicarle la mia key, ma, oltre a non saper bene dove reperire il link, non sono sicura che possa funzionare..o forse devo effettuare il download direttamente sul pc su cui poi installero' il sistema? Ma in quel caso, se per installare 7 e' necessario formattare come scritto sul sito, come faccio..?
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
la schermata blu sicuramente non è dovuta al file che cerchi di scaricare...

è dovuta ad un problema hardware o software

Windows crea un dump di errore in C:\Windows\Minidump

allegalo qui sul forum..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili