Verifyng dmi pool data (no boot da Hd/ avvio con livecd linux)

Pubblicità

k8283

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti e scusatemi se vi disturbo, ma ho un problema con il pc e da solo non riesco a cavare il proverbiale ragno dal buco... Come da titolo ho il seguente problema:
in avvio ed in esecuzione del boot mi compare il seguente messaggio
Verifying dmi pool data...

E il pc mi si blocca.
Effettuando l'accesso da live cd (linux mint e ubuntu 11.04) mi vede correttamente tutti gli HD(nei quali è installata una distro linux ciascuno)
e il lettore dvd funziona correttamente (mi boota qualsiasi s.o), la scheda video funziona correttamente.

Ho provato a togliere la batteria della piastra madre e scollegare l'alimentazione per pulire il bios per una decina di minuti ma niente...
Il conteggio della ram è giusto (1gb)

Ho ipotizzato una rottura dei 2 harddisk (fino a quando non ho lanciato la livecd di ubuntu e verificato che tutto è ok)

Qualche idea? é partita la piastra madre?

Non so cosa fare e sono a corto di idee...se potete aiutatemi!!! Grazie in anticipo!:)

Aggiorna il Bios se puoi, successivamente controlla se sia presente un'opzione tipo "Clear DMI pool Data", se c'è abilitala e avvia il sistema. Altrimenti rimuovi tutti i CD e DVD dai lettori, stacca tutte le periferiche dal pc tranne quelle strettamente necessarie (Hard Disk, tastiera, CPU, Scheda video se non puoi usare l'integrata, un modulo di Ram, lettore DVD), all'avvio accedi al Bios e disattiva "Internal Cache" e "External Cache".. se non funziona ancora riprova così ma questa volta lascia attivata l'"External Cache".

Leggi un po' qui:
Verifying dmi pool data; how to fix hangs? - Wim's BIOS
How to Fix Verifying DMI Pool Data « antoniousmxms9

Grazie antonio per la celerità e la risposta!
niente... ho cambiato la batteria interna(cr 2032 3v)
provato un banchetto di ram alla volta e scollegato tutte le periferiche non necessarie...
il bios lo flashai qualche anno fa (bigtoe Max3 bios)
mi si pianta sempre lì... da livecd gira tutto alla perfezione(e il contenuto degli harddisk è perfetto)
Mi sta venendo un nervoso.... e non riesco a trovare una spiegazione per il malfunzionamento!
Se fosse partita la scheda video non si dovrebbe avviare (o perlomeno dovrebbe dare altri errori a cascata)
Se fossero gli harddisk (uno ok, ma 2 insieme sarebbe la prima volta nella storia) non potrei accdere al contenuto...
Niente, non mi boota...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro