Verificare La Qualità Della Connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZoR94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Giorno ragazzi, vorrei sapere se è possibile verificare in anticipo che ping avrei cambiando operatore telefonico.
Per un motivo che non sto a spiegarvi mi trovo a poter passare da telecom (70 ping) a vodafone, ma vorrei capire se fosse possibile sapere (abitando io in un paesino sperduto) che ping avrei, cosa per me fondamentale per il gaming online.
Grazie a tutti.

Ciao :)

Da svariati mesi telecom è diventata TIM e quindi anche tu sei un cliente TIM.

Purtroppo non si può proprio sapere.

Se Vodafone è in wholesale lascia perdere perchè noleggia la linea telefonica di TIM e la priorità di banda è riservata ai clienti TIM.

La FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada) è migliore per giocare dato che ha il ping più basso.

Ciao :)

Da svariati mesi telecom è diventata TIM e quindi anche tu sei un cliente TIM.

Purtroppo non si può proprio sapere.

Se Vodafone è in wholesale lascia perdere perchè noleggia la linea telefonica di TIM e la priorità di banda è riservata ai clienti TIM.

La FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada) è migliore per giocare dato che ha il ping più basso.
Grazie per la risposta intanto, come posso sapere se è in wholesale? C'è un modo per sapere almeno questo?

sapere in anticipo il ping ? perdonatemi è una richeista che non ha senso.

Iil mio ping differisce in base a 100 fattori non solo del gestore
Se parliamo di connessioni internet tipo "tutto incluso" non sono le performance tra le caratteristiche e se voglio un buon ping non prendo ne vodafone ne tim, sopratutto TIM che non fa scambio sul mix ( vedi depeering )

per ultimo wholesale tutti comprano all'ingrosso ed oggi la tecnologia è cambiata nessuno punta sull'ULL quindi forse ora la situazione si è ribaltata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro