Verifica tipologia di pennello LED Notebook

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno a tutti,

Ho comprato un notebook msi creator 17, sul sito MSI e dulla scheda tecnica del negozio viene specificato che monta un pannello Miniled da 1000 nits... cel'ho davanti agli occhi e a me non sembra essere un miniled ma un comune 4k.

C'è un modo per verificare che pannello monta? un software che può dirmi quale marca e modello di pannello c'è montato?

Da quel che leggo c'è anche la versione col più economico pannello ips.
Il miniled non brilla però di refresh rate (60Hz) per cui un gamer dovrebbe preferire l'ips che è più veloce (120Hz).

da gestione dispositivi dovrebbe dirtelo, fai clic su monitor, clic destro sul monitor, proprietà e dovresti vederlo

Cosa dovrei cercare esattamente?
Da quel che leggo c'è anche la versione col più economico pannello ips.
Il miniled non brilla però di refresh rate (60Hz) per cui un gamer dovrebbe preferire l'ips che è più veloce (120Hz).

Economico insomma... l'ho pagato 3600 euro, l'ho preso apposta per il miniled sono stato 1 ora a chiedergli con certezza che fosse miniled ha chiamato anche il magazzino per confermare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su ID Hardware del monitor mi dice AUODE95 , cercando trovo

Visto che non dici il modello, guardando qui io leggo miniled 60Hz.

Il modello è questo MSI Creator 17 B11UH-433ES , che tral'altro su MSI spagna neanche esiste tra i modelli disponibili.

tutti gli MSI B11UH sul sito dicono Miniled.. anche su amazon e se leggi nei commenti msi risponde che non lo mettono piu anche se sul sito viene scritto.

Appurato che il monitor non e quello da specifica... vorrei capire se ho pagato più di quello che vale.

Sto facendo un confronto con il mio vecchio Asus 4k e sinceramente nelle sfumature e nei bianchi questo Creato 17 mi sembra peggio. Poi bhò magari e un problema di calibrazione non saprei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ad esempio schermo tutto nero il mio vecchio asus sembra piu nero del creator 17 dove vedo dellemacchie di retroilluminazioni tendenti al giallo.

c'è un software affidabile per vedere i colori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro