Verifica integrità scheda video

Pubblicità

x Jason x l7l

Utente Attivo
Reazioni
120
Punteggio
68
Ciao ragazzi.
Come da titolo vorrei verificare l'integritá della mia vga.

Prima di entrare nel discorso premetto che ho un 270x customizzata His acquistata 2 mesi fa inserita nella configurazione del mio profilo.

Durante il gaming in League of legends ho dei bug grafici davvero fastidiosi che si presentano in maniera casuale per un secondo a schermo.
Si presentano come schermate bianche, linee colorate sovrapposte all'immagine ecc.
La cosa che mi sembra strana é che questo problema si presenta solo sul suddetto gioco e non sugli altri (batman, titanfall, mw2, counter strike global offensive, l'ombra di mordor, metro ecc..)
Volevo chiedervi se secondo voi il problema é nei driver, nella scheda video e in lol stesso e in aggiunta domandarvi se siete a conoscenza di un software che verifichi l'integritá della vga; una sorta di memtest per le ram per capirci.

per l'integrità non credo ci siano programmi,ma dato che il problema si presenta solo in un gioco,escluderei che la vga sia fallata.
Potrebbero essere i driver o lo stesso windows 10.
Questi problemi li hai sempre avuti?

Il modo migliore per verificare il funzionamento della gpu sono solo benchmark (tipo ungine heaven o 3dMark) oppure giochi pesanti

Da quello che dici il problema è solo in quel gioco (peraltro che io sappia league of legend è anche piuttosto leggero da far girare per la gpu), perciò direi che è più un problema lato software (quindi proverei pulizia driver e reinstallazione o reinstallazione del gioco)

Aggiungo che di solito artefatti grafici possono indicare problemi di stabilità sulle memorie della gpu, se non risolvi con le reinstallazioni, puoi provare ad abbassare un po' la frequenza della vram con MSI Afterburner (come prestazioni non dovrebbe inciderti granché) e vedi se si ripresenta

Il modo migliore per verificare il funzionamento della gpu sono solo benchmark (tipo ungine heaven o 3dMark) oppure giochi pesanti

Da quello che dici il problema è solo in quel gioco (peraltro che io sappia league of legend è anche piuttosto leggero da far girare per la gpu), perciò direi che è più un problema lato software (quindi proverei pulizia driver e reinstallazione o reinstallazione del gioco)

Aggiungo che di solito artefatti grafici possono indicare problemi di stabilità sulle memorie della gpu, se non risolvi con le reinstallazioni, puoi provare ad abbassare un po' la frequenza della vram con MSI Afterburner (come prestazioni non dovrebbe inciderti granché) e vedi se si ripresenta
Innanzi tutto grazie per l'aiuto.

Il problema persisteva sia su windows 8.1 che windows 10.

I driver sui quali dava problemi erano sia i catalyst 14 e poi sugli ultimi usciti 15.7.

Proprio per questo motivo, in quanto ho testato il gioco su due sistemi diversi con due versioni di driver diverse.

Comunque se mi assicurate che é un problema solo relativo a lol, in quanto capita solo su quello, posso stare tranquillo.
Magari proveró con qualche benchmark

Pubblicità
Pubblicità
Indietro