• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Verifica configurazione PC Gaming - 1800 euro

Pubblicità

Sir oro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,sono nuovo del forum,ho intenzione di acquistare un fisso da gaming e assemblarmelo.
La configurazione è la seguente:

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz
MOBO: MSI Z97 GAMING 5
VGA: MSI nVidia GeForce GTX 980 Gaming 4G Core
RAM: Corsair Vengeance Pro Red 16GB (2x8GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP
PSU: XFX PRO750S
CASE: NZXT H440
HDD: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
SSD: Samsung 850 Evo 120GB 2.5
DISSI: NZXT Kraken X41
FAN: PC NZXT FZ-140 LED Rosso 140 mm 1000RPM Nero/Trasparente
MOUSE E TASTIERA: Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Octane 3500DPI
PASTA T: arctic mx-4
MOUSEPAD: Logilink XXL Gaming and Graphic Design Nero

Volevo sapere se i componenti sono compatibili e se avete suggerimenti/consigli riguardo qualcosa che potrei cambiare.

Grazie in anticipo.

Ciao!
Oltre al gaming lo utilizzerai per altro?
Hai intenzione di fare OC? Lieve,moderato,spinto?
In futuro hai intenzione di fare sli?
Che monitor utilizzi?

Oltre al gaming lo utilizzerò anche per programmare, ma non ho requisiti particolarmente alti sotto questo punto di vista.
Ho intenzione di fare overclock moderato, magari non subito ma in futuro sicuramente.
Anche per quanto riguarda lo SLI ho intenzione di farlo ma dipenderà da cosa offrirà il mercato quando verrà il momento.
Per ora ho un monitor TV da 1080p ma ho già intenzione di aquistarne uno da gaming.
Grazie per la risposta tempestiva!

Secondo me va bene, cambierei giusto due cosine, SSD Crucial m550 o adata sp920 premier pro, scheda video una GTX 970 va più che bene, la 980 non giustifica il prezzo per quello che offre.
Quando acquisterai il monitor Gaming se resti su una risoluzione 1080 va bene una singola gpu in tal caso se vuoi fare un salto di qualità e prendere un WQHD(2k) metti due GTX 970 in SLI e vai a meraviglia

Ultima modifica:
Guarda il discorso VGA lo lascerei un attimo in sospeso, visto che la spesa che si preannuncia è considerevole e, a breve, presenteranno le nuove r9 3xx.
Per quanto riguarda il resto dei componenti, cambierei le ram con delle g.skill tridentx 2133mhz cl9, 2x4 visto che non andrai a fare editing professionale, in futuro puoi sempre aggiungerne altre 2.
Per l'alimentatore punterei su un modello modulare (c'è da dire che l'h440 copre completamente l'alimentatore e ha un ottimo cable management, per cui la scelta non è tassativa) come super flower leadex, xfx xtr o antec edge, per il wattaggio bisogna sempre valutare i consumi che avranno le nuove schede.
Infine, cambierei il samsung con qualcosa di più affidabile, come un crucial m550 o adata premier pro sp920, valuterei per 40€ in più anche la versione da 240gb.

Ultimo appunto... per 30€ in più ci sarebbe anche la asrock z97 fatality professional, dal momento che, credo, tu sia alla prime armi per l'OC è un po' esagerata, però ti inviterei comunque a valutarla, visto che i materiali e i componenti sono veramente ottimi.

Salve,sono nuovo del forum,ho intenzione di acquistare un fisso da gaming e assemblarmelo.
La configurazione è la seguente:
..................
Volevo sapere se i componenti sono compatibili e se avete suggerimenti/consigli riguardo qualcosa che potrei cambiare.
Grazie in anticipo.
Scusa un attimino ma quanto sarebbe il costo di questa configurazione...
no perchè con il tuo budget volendo si potrebbe fare qualcosa di meglio!!

Ciauz

Inizialmente avevo optato anch' io per la 970,ma quando ho sentito che le prestazioni erano inferiori a quelle dichiarate inizialmente da nvidia ho preferito la 980,dici che mi conviene lo stesso una 970?
O due in SLI magari?

Inizialmente avevo optato anch' io per la 970,ma quando ho sentito che le prestazioni erano inferiori a quelle dichiarate inizialmente da nvidia ho preferito la 980,dici che mi conviene lo stesso una 970?
O due in SLI magari?
Nessuno ha mai Osato dire che le Prestazioni fossero inferiori a quanto dichiarato!!

La diatriba è nata solo riguardo al pieno sfruttamento dei 4GB di memoria pubblicizzati,
dove in pratica di questi 4GB 500MB sono gestiti in modo diverso e indiretto,
ma questo non ha assolutamente intaccato le prestazioni della fascia a cui appartiene la GTX970.

Tanto per dare un'idea, una GTX980 che costa mediamente 200€ di più,
alla fine, prova sul campo, restituisce circa un 10-14% in più di prestazioni, vale a dire che
se con una gtx970 si ottengono 60FPS con una gtx980 se ne hanno 67-68 max
per cui come Rapporto Costo/Prestazioni la GTX970 rimane ancora la migliore scelta:asd:.

Ciauz

Ok, ho fatto alcuni cambiamenti:

MOBO:Asrock Fatal1ty Z97 Professional
RAM:Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) 2133MHz CL9 XMP
PSU:XFX XTR Series 750W PSU 750W ATX 80+ Gold
SSD:ADATA Premier Pro SP920, 256GB

Per quanto rigurda la scheda video,vada per la 970,secondo voi resto sulla MSI o ne prendo una di marca diversa?

PS:L' alimentatore è da 750W per ora,secondo voi da quanto lo prendo?

OTTIMA

Meglio le G.Skill TridentX da 2133 o 2400MHz

Ottimo, comunque di pari livello se ne trovano anche altri.
Se però opti per una sola VGA potresti stare tranquillamente sui 550-650Watt max,
se invece stai in previsione SLI allora potresti partire dai 750 fino a 850W,
dipende un poco da che livelli di OC e riserva vuoi mantenere.

SSD:ADATA Premier Pro SP920, 256GB
Anche Crucial M550 256GB

Per quanto rigurda la scheda video,vada per la 970,secondo voi resto sulla MSI o ne prendo una di marca diversa?
Direi leggermente meglio la Gigabyte GTX970 G1 Gaming, oppure
potresti optare anche per l'ottima EVGA GTX970 SSC ACX2.0+

Ciauz

Per quanto riguarda le ram, ha più importanza la frequenza o la latenza per quanto riguarda le prestazioni?
Ok, prendo la EVGA.
Mi conviene puntare a uno SLI abbassando un po' altri componenti o ne tengo una singola?
Grazie per le dritte.

Per quanto riguarda le ram, ha più importanza la frequenza o la latenza per quanto riguarda le prestazioni?
Ok, prendo la EVGA.
Mi conviene puntare a uno SLI abbassando un po' altri componenti o ne tengo una singola?
Grazie per le dritte.
CAS latency - Wikipedia, the free encyclopedia. In fondo trovi la tabella, in linea di massima, sarebbe meglio prenderle 2133 cl9.
Per il momento, puoi prendere anche la scheda singola, nel momento in cui cambi il monitor, aggiungerei la seconda per sfruttarlo appieno.

In definitiva i componenti sono questi:

CPU:Intel Core i7 4790k 4 GHz
VGA:MSI nVidia GeForce GTX 970 Gaming 4G core
CASE:NZXT H440 Nero/Rosso
HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
SSD:Crucial M550 256GB 1.8" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s mSATA
DISSI:NZXT Kraken X41
FAN: NZXT FZ-140 LED Rosso 140 mm 1000RPM Nero/Trasparente
MOUSE E TASTIERA:Tastiera e Mouse Cooler Master CM Storm Octane 3500DPI
PASTA T:arctic mx-4
MOUSEPAD:MousePad Logilink XXL Gaming and Graphic Design Nero

alla fine ho cambiato idea,prendo una MSI e più avanti quando cambio monitor, un'altra.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro