xSantinox
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti :) questa è la prima volta che cerco di assemblare un PC da Gaming. Mi sono un pò documentato curiosando tra i vari video e siti internet però mi hanno consigliato tom's HARDWARE in particolare :) in tutta sincerità mi sembra il migliore in assoluto, con gente competente, realmente appassionata del settore informatico e che quindi " sa il fatto suo " , come si suol dire ;) a causa del mio badget limitato, ho messo insieme questi componenti e vorrei un vostro parere, data la mia inesperienza.Vi elenco qui sotto i vari componenti :
CPU : Intel I5 - 4690
Scheda Madre : AsROCK H97 PRO4
Case : MID TOWER - I TEK ZEERO
Ram : KINGSTON FURY 2x4GB 1.600 MHz
Alimentatore : ANTEC NEO ECO 620W
SSD : CRUCIAL-M500-120GB
Scheda Video : AMD ATI-RADEON R9 270X TOXIC
Nell'elenco non è presente l'Hard Disk poichè vorrei utilizzare quello da 500GB che era già presente nel mio vecchio PC preassemblato ed in cui ho salvate varie foto ecc... Va bene questo oppure dovrei sostituirlo ? Vorrei porvi delle domande per rispondere ad alcuni miei dubbi e curiosità :)
1.L'SSD da 120GB è sufficiente per contenere più di un gioco che " pesa " molti GB ? o mi consigliate quello da 250GB ?
2. La Scheda Video mi permette di giocare fluidamente a dettagli medi o crea problemi ?
3. La Scheda Madre è buona ? In futuro potrò fare degli Upgrade del PC senza cambiarla ?
4. Il Case è buono per questi componenti ?
Vorrei sapere se appunto questa configurazione va bene oppure se è da modificare ecc... i consigli sono ben accetti ovviamente ;) Attendo vostre risposte :)
P.S. Mi scuso per la mia inesperienza ma so che voi potrete aiutarmi !!
CPU : Intel I5 - 4690
Scheda Madre : AsROCK H97 PRO4
Case : MID TOWER - I TEK ZEERO
Ram : KINGSTON FURY 2x4GB 1.600 MHz
Alimentatore : ANTEC NEO ECO 620W
SSD : CRUCIAL-M500-120GB
Scheda Video : AMD ATI-RADEON R9 270X TOXIC
Nell'elenco non è presente l'Hard Disk poichè vorrei utilizzare quello da 500GB che era già presente nel mio vecchio PC preassemblato ed in cui ho salvate varie foto ecc... Va bene questo oppure dovrei sostituirlo ? Vorrei porvi delle domande per rispondere ad alcuni miei dubbi e curiosità :)
1.L'SSD da 120GB è sufficiente per contenere più di un gioco che " pesa " molti GB ? o mi consigliate quello da 250GB ?
2. La Scheda Video mi permette di giocare fluidamente a dettagli medi o crea problemi ?
3. La Scheda Madre è buona ? In futuro potrò fare degli Upgrade del PC senza cambiarla ?
4. Il Case è buono per questi componenti ?
Vorrei sapere se appunto questa configurazione va bene oppure se è da modificare ecc... i consigli sono ben accetti ovviamente ;) Attendo vostre risposte :)
P.S. Mi scuso per la mia inesperienza ma so che voi potrete aiutarmi !!
Ultima modifica: