Verifica cavo spezzato specchietto auto

Pubblicità

alberto.75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ho un problema con lo specchietto lato passeggero della mia citroen c3, praticamente gli specchietti sono entrambi abbattibili con specchietti direzionabili sopra sotto destra sinistra, lo specchietto destro va solo destra sinistra e non su e giu, come posso verificare il cavo se è spezzato o altro?
Allego foto pulsantiera e foto spinotto specchietto
pulsantiera.webp pulsantiera1.webp connettore.webp connett.webp conn.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti, ho un problema con lo specchietto lato passeggero della mia citroen c3, praticamente gli specchietti sono entrambi abbattibili con specchietti direzionabili sopra sotto destra sinistra, lo specchietto destro va solo destra sinistra e non su e giu, come posso verificare il cavo se è spezzato o altro?
Allego foto pulsantiera e foto spinotto specchietto
Visualizza allegato 502319 Visualizza allegato 502320 Visualizza allegato 502321 Visualizza allegato 502322 Visualizza allegato 502323
Sicuramente serve un tester per testare se c'è un interruzione nel cavo, non vedo altro modo.
Una domanda, lo specchietto lato passeggero ha smesso di funzionare correttamente da poco oppure non è mai funzionato correttamente?

Sicuramente serve un tester per testare se c'è un interruzione nel cavo, non vedo altro modo.
Una domanda, lo specchietto lato passeggero ha smesso di funzionare correttamente da poco oppure non è mai funzionato correttamente?
Grazie per la risposta lo specchietto ha sempre funzionato poi l anno scorso non funziono' più cambiai specchietto e il problema è rimasto, ossia va solo destra sinistra e non su e giù. Il tester ce l ho un multimetro. Volendo provare lo specchietto con una batteria da 12 volt a parte Come procedo a coillegare + e -? Ma questa è solo una mia curiosità perche lo psecchietto è nuovo quindi il problema è che non gli arriva il segnale sopra sotto.

Grazie per la risposta lo specchietto ha sempre funzionato poi l anno scorso non funziono' più cambiai specchietto e il problema è rimasto, ossia va solo destra sinistra e non su e giù. Il tester ce l ho un multimetro.
Ogni tester (multimetro) dovrebbe avere anche la funzionalita' "cortocircuito" o "continuita' della linea".
Nel caso contrario testi la resistenza su ogni cavo (scala Ohm, lettera greca OMEGA) : se va a 0 (o prossima allo zero) c'e' connessione, se rimane a fondo scala non c'e' connessione.
Questo va fatto cavo per cavo.

Ma questa è solo una mia curiosità perche lo psecchietto è nuovo quindi il problema è che non gli arriva il segnale sopra sotto.
Se i cavi sono integri a quel punto e' un problema del "joystick".

Ultima modifica:
Ogni tester (multimetro) dovrebbe avere anche la funzionalita' "cortocircuito" o "continuita' della linea".
Nel caso contrario testi la resistenza su ogni cavo (scala Ohm, lettera greca OMEGA) : se va a 0 (o prossima allo zero) c'e' connessione, se rimane a fondo scala non c'e' connessione.
Questo va fatto cavo per cavo.

Se i cavi sono integri a quel punto e' un problema del "joystick".
il joystick funzione con lo specchietto sinistro, pero' switchando dici che potrebbe usare piste diverse? la scala ohm devo testarla sconnettendo il joystick e il connettore finale o come?

ti serve lo schema elettrico di quel cablaggio.
facile che si siano spezzati uno o due fili a furia di apri/chiudi. le fantastiche innovazioni tennologiche per risolvere problemi inesistenti!

sai come posso reperirlo? se volessi comandare lo specchietto dovrei inserire un pin collegato al positivo di una batteria da 12 volt in un pin dello spinotto e il negativo? posso metterlo sulla carrozzeria?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro