Ventolina Gainward 6600GT improvvisamente rumorosa!

Pubblicità

xcobra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi!
Ho una gainward 6600GT che si è sempre comportate egregiamente, ma ultimamente mi fa rumore quando gira..ho smontato tutto pulito tolta la polvere ma nulla da fare! Continua a fare quel trrrrrr leggero ma fastidioso..ho un computer abbastanza silenzioso e ora si sente quella maledetta ventolina...cosa potrei fare?
Grazie mille in anticipo!

Io fossi in te cambierei il dissi senza farmi troppi problemi. Prendi lo Zalman VF700 CU, ne guadagni in silenziosita' e temperatura ;)

anche io avevo la 6600 e mi ha dato lo stesso problema, io però ho cambiato scheda video ho preso 2 7600gt e messe in SLI che ora penso non mi vadano quanto la 6600 e non capisco perchè :(

mm

Inuyasha ha detto:
Io fossi in te cambierei il dissi senza farmi troppi problemi. Prendi lo Zalman VF700 CU, ne guadagni in silenziosita' e temperatura ;)

poniamo il caso che non abbia un euro, o al massimo ne abbia una decina...cosa faccio?

Smonti SOLO la ventola, con dell'olio la lubrifichi (lapertura è sotto la ventola, per quello devi smontarla...mi raccomando olio specifico per componenti elettriche) e la rimonti, in questa maniera rimandi solo il problema, infatti probabilmente il rumore è causato da un cuscinetto rovinato...potresti anche, smontare SOLO la ventola, e recarti presso qualche negozo di pc per vedere se ne trovi una di uguale...costo qualche euro...Ciau...!!!

xcobra ha detto:
poniamo il caso che non abbia un euro, o al massimo ne abbia una decina...cosa faccio?
ne rimedi altri 15 di euro e ti prendi lo zalman vf-700cu......
c'è poco da fare...quando la ventola fa rumore vuol dire che le boccole sono consumate e la ventola sta x "rompersi" da li a breve.....smontarla pulirla e lubrificarla serve a poco!

Ultima modifica:
Scrat ha detto:
Smonti SOLO la ventola, con dell'olio la lubrifichi (lapertura è sotto la ventola, per quello devi smontarla...mi raccomando olio specifico per componenti elettriche) e la rimonti, in questa maniera rimandi solo il problema, infatti probabilmente il rumore è causato da un cuscinetto rovinato...potresti anche, smontare SOLO la ventola, e recarti presso qualche negozo di pc per vedere se ne trovi una di uguale...costo qualche euro...Ciau...!!!

si smonta facilmente? Devo togliere il dissipatore per smontarla?

Dany, ti ringrazio per il consiglio, ma sai, 25 euro minimi da spendere per una ventola per la scheda video nn ce li ho...dovrò già comprarmi la scheda audio e le nuove casse...comprare un dissi nuovo senza avere problemi di temperature e magari non potrò neanche usarlo per una scheda video futura.. boh..

xcobra ha detto:

Dany, ti ringrazio per il consiglio, ma sai, 25 euro minimi da spendere per una ventola per la scheda video nn ce li ho...dovrò già comprarmi la scheda audio e le nuove casse...comprare un dissi nuovo senza avere problemi di temperature e magari non potrò neanche usarlo per una scheda video futura.. boh..
lo zalman vf700 è compatibile con tutte le vga.....lo compri una volta sola e quando sarà lo passi sulle tue vga future(come ho fatto io tra l'altro!)

xcobra ha detto:

No, non serve somntare il dissipatore...attorno alla ventola dovrebbero esserci le viti che la tengono fissata al dissipatore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro