anche la posizione è importante, sarebbe meglio piazzare una ventola da immissione vicino alla cpu ed alla gpu, poi se quest'ultima elimina l'aria direttamente fuori dal case è dannoso piazzare una ventola di immissione vicino all'uscita dell'aria calda, se invece il dissi della vga è normale allora una ventola di emissione dietro ad essa sarebbe molto utile.
anche la grandezza del case è importante, se è piccolo è meglio tenerlo con più ventole in emissione che in immissione, vice versa se il case è grande.
lo spostamento d'aria (anche calda) direttamente su un componente caldo permette di raffreddarlo molto, infatti elimina la pellicola di aria più calda che si forma intorno ad esso e che ne fa aumentare ancora di più la temperatura
esempio: io ho un case enorme ed ho 2 ventole in immissione ed una in emissione, ho provato altre posizioni ma questa è quella che mi da temp minori, la posizione è: 1 in immissione dierto il dissipatore della cpu, una in immissione davanti ad altezza della ventola della gpu ed una in emissione dall'altra parte