Ventole

Pubblicità

RunDLL

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei sapere le vostre opinioni, e le motivazioni, su cosa devono fare le ventole che si applicano al case per raffreddare un computer: meglio che soffino fuori l'aria calda o meglio che soffino dentro l'aria fresca?
Grazie a tutti quelli che parteciperanno.

dipende dalla posizione.. in genere nei case base si mette una ventola davanti che immette aria fresca e una dietro che butta fuori l aria calda.. poi ci sono molteplici variazioni nei case più elaborati.. ma il principio rimane quello..

di certo non potrai mettere 5 ventole che buttano dentro,e una che butta fuori XD un numero uguale è la cosa migliore

no l ideale è avere più estrazione che immissione per creare una piccola depressione che favorisce l ingresso di aria fresca dall esterno

anche la posizione è importante, sarebbe meglio piazzare una ventola da immissione vicino alla cpu ed alla gpu, poi se quest'ultima elimina l'aria direttamente fuori dal case è dannoso piazzare una ventola di immissione vicino all'uscita dell'aria calda, se invece il dissi della vga è normale allora una ventola di emissione dietro ad essa sarebbe molto utile.
anche la grandezza del case è importante, se è piccolo è meglio tenerlo con più ventole in emissione che in immissione, vice versa se il case è grande.
lo spostamento d'aria (anche calda) direttamente su un componente caldo permette di raffreddarlo molto, infatti elimina la pellicola di aria più calda che si forma intorno ad esso e che ne fa aumentare ancora di più la temperatura
esempio: io ho un case enorme ed ho 2 ventole in immissione ed una in emissione, ho provato altre posizioni ma questa è quella che mi da temp minori, la posizione è: 1 in immissione dierto il dissipatore della cpu, una in immissione davanti ad altezza della ventola della gpu ed una in emissione dall'altra parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro