ventole x questa configurazione

Pubblicità

mclaudio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,vorrei sapere se è necessario mettere altre ventole di raffreddamento e dove x questa configurazione

• CPU: E8400 3,00 GHz 1333 MHz 6 MB L2
  • MOTHERBOARD: ASUS P5QL-E
  • RAM: DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5
    (2x2GB)
  • HARD DISK: SAMSUNG 500GB HD502IJ 7200rpm 16MB
  • SCHEDA VIDEO: ATI HD4850 GAINWARD GOLDEN
SAMPLE 512MB

• ALIMENTATORE: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
  • CASE: COOLER MASTER 690
  • DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK SATA

be dipende cmq credo che con il cm690 non dovrebbero esserci problemi di areazione!!!!!!

No, non occorre. Del CM690 si parla spesso di cambio ventole perchè quelle di serie non sono il massimo della qualità/silenziosità.
Il mio consiglio è, monta tutto e provalo.. se lo usi solo da utente normale magari il rumore è sopportabile.. Se lo tieni invece acceso ore (magari anche la notte) valuta il cambio ventole con qualcuna di livello (occhio però che costano care.. sui 15 l'una.. quindi 3 ventole ---> 45 euro)

Ciao Lido :)

Mclaudio

CIAO MCLAUDIO METTI VENTOLE DELLA NANOXIA PREFERIBILMENTE QUELLE KE ARRIVANO FINO A 3000 GIRI SONO DI OTTIMA QUALITA' HANNO 1A BUONA DURATA E RAFFREDDANO 1 CAPOLAVORO PUOI ANKE REGOLARE LA VELOCITA' TRAMITE IL POTENZIOMETRO:ok::ok::ok::ok::ok:......

P.S. RIC. SE LA MONTI DIETRO METTILA IN MODO KE L'ARIA LA BUTTI FUORI DAL CASE...........

scusate l'ignoranza,ma cm si fa a impostare le ventole in emissione o in estrazione e cm si fa a cambiare il voltaggio?

le ventole hanno un verso, basta girarle dalla parte giusta qualdo le si monta..
alcune schede madri integrano un controllo della velocità che però non è sempre il massimo..
la soluzione più semplice è quella di prendere un reobus a cui collegare le ventole così si ha il pieno controllo delle velcità..

scusate l'ignoranza,ma cm si fa a impostare le ventole in emissione o in estrazione e cm si fa a cambiare il voltaggio?
Per il verso e' molto semplice...guarda sulla struttura della ventola ( la cornice tanto per intenderci ) , ci sono 2 frecce : una indica la direzione del flusso dell'aria ( e' perpendicolare alla cornice ) l'altra il senso di rotazione del fan ( parallela alla cornice );)

guardando le foto del case mi sn venuti dei dubbi,cioè dove mettere le ventole visto ke sia sopra ke avanti ci sn due appositi spazi.io intendo mettere in tutto 3 ventole,una dietro,una sopra e una davanti.il dubbio mi è venuto guardando questa foto.

ecco cm ho pensato di impostare le mie ventole.davanti in emissione,dietro e in alto,in estrazione.tutte e tre a 7v,dovrebbero fare 700-800giri.una domanda,dove mi consigliate di collegarle??alla mobo?

quindi le collego tutte e tre alla scheda madre?senti cn questa configurazione ke ho scelto,mi servirebbe anke un dissipatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro