DOMANDA Ventole x case q300l

Pubblicità

lucachiocca

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
44
Ciao a tutti, ho il case in oggetto con una aourus b450 e un 2600x raffreddato da un rainjintech Leto pro RGB. Il case x questioni di spazio è posizionato in orizzontale ed ha due artic F12 in immissione sul front e una in estrazione sul top (che in orizzontale è diventato il lato destro) e la ventola del case in estrazione sul retro. Ora ho temperature buone ma secondo me migliorabili con delle ventole di qualità andando magari a migliorare anche il versante rumoroso. Se mettessi 4 ventole di qualità tipo noctua andrei a migliorare l'airflow non proprio ottimale? ( Il case è inserito in un mobile tutto aperto).
Grazie delle eventuali risposteIMG_20200113_174453.webp

quali sono di preciso le f12 (ci sono vari modelli, a che velocità massima vanno?)
si puoi migliorare mettendo altre ventole quel case è tutto aperto, pero' più veloci girano più faranno rumore

@SiRiO Sono le F12 a tre pin quelle più economiche. Avevo pensato sul front di metterle da 140 (rispetto al 120 minori giri medesimi risultati)....ma utilizzando ventole di qualità non mi fanno lo stesso lavoro o meglio girando meno?

non è che la qualità delle f12 sia scarsa, al massimo durano di più nel tempo o emettono meno vibrazioni, meglio ovviamente mettere quelle da 140

se lo tieni in orizzontale potresti provare a spessorare il pannello trasparente con un paio di rondelle di gomma favorendo quindi l'uscita in quello che di fatto è il punto più alto. La ventola sul lato destro invece mettila pure in ingresso, non si trova più nel punto più alto...

Avevo provato a chiudere le viti posteriori del pannello sotto lo stesso in modo che stesse in obliquo e avesse una feritoia posteriore....se quella dx la metto in immissione non ne risente negativamente l'airflow con un'unica ventola in estrazione?
Ricapitolando @SiRiO e @Niemand non migliora molto passare dalle F12 a delle noctua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro