Ventole verdi 200mm per Haf-X Nvidia edition

Supporto Ufficiale Cooler Master

Mario Alberto Holy Tamà

Salve a tutti, cerco delle ventole verdi da 200mm da montare nei due slot superiori del mio case, ma essendo che l`Haf-X le monta esternamente, mi servono "double-face".
Le uniche che ho trovato sono le Bitfenix Spectre PRO, ma non essendo CM non sono certo siano compatibili.
Esistono CM da 200mm verdi Double-face ?
In caso contrario, le Bitfrnix sono compatibili ?

Grazie mille.
 
#1

Mario Alberto Holy Tamà

Double-face vuol dire che si possono montare sia in-take che in exaust.
Io ho 2 slot ventola sopra il case, fuori da esso , quindi devo montarle sottosopra.
Il case ha problemi a chiudersi con ventole non CM, per questo motivo ho aperto questo thread.
 
#2

Schaduw9

le ventole vanno orientate in base a dove deve soffiare l'aria, nel tuo caso con la freccia verso l'alto così la sparano fuori dal top, la compatibilità è data da due valori: principalmente la dimensione perchè ovviamente se il case è predisposto per una 120 non puoi metterci una 200 o viceversa non sempre dove ci sono i fori per una 200 ci entra una 120 etc

secondariamente può essere vincolante lo spessore ma ovviamente esitono misure standard altrimenti sarebbe impossibile sostituirle o aggiungerle.
 
#3

Mario Alberto Holy Tamà

Il problema è che non esistono ventole verdi da 200mm con i buchi doppi a parte le Bitfenix.
È quello che cerco di spiegare dall`inizio ma sembra essere complicato da spiegare/capire.
Le ultime ventole che ho comprato non avevano i buchi doppi (double-face) ed ho dovuto fissarle con delle fascette; risultato, dopo 3 mesi si sono disassate ed io ho buttato 40 euro.
Se la CM facesse ventole verdi non avrei problemi, purtroppo non ne fa ed io non voglio buttare altri soldi.
Spero che qualcuno con un Haf-X possa aiutarmi, data la particolarità di questo case, comprendo che molti possano non capire.
 
#4

Mario Alberto Holy Tamà

M and K ha detto:
EH!?!?! Anche la più scandalosa delle ventole ha 2 buchi, o meglio, 8, 4 "sopra" e 4 "sotto".

Eheheheh se fosse cosi sarei felice e contento :)
 
#5

Schaduw9

M and K ha detto:
EH!?!?! Anche la più scandalosa delle ventole ha 2 buchi, o meglio, 8, 4 "sopra" e 4 "sotto".

sono perplesso perchè l'unica differenza di alcune ventole rispetto ad altre è che i fori sono separati e quindi è come se ne avessero 4 per ogni faccia, in altri casi c'è una sorta di cilindro che collega un foro all'altro, ma non sapendo come sono fissate, non so dove abbia problemi :grat:
@Mario Alberto Holy Tamà
ma non puoi postare una foto ?
 
#6

Mario Alberto Holy Tamà

M and K ha detto:
Ma scusa, non capisco che problema hai, TUTTE le ventole hanno 8 buchi...

Mi spiace contraddirti, ma ventole verdi con 8 buchi ci sono solo le Bitfenix, se le volessi rosse o blu o bianche ce ne sarebbero a stra*ottere.
Di verdi da 200mm ce ne sono solo a 4 buchi e ci sono rimasto di sasso anche io quando mi sono arrivate a casa.
Il modello era Aerocool Silent Master 200 mm Green LED e come potete vedere ha solo 4 buchi, ed andrebbero da dio se montate dentro al case ma nell`Haf-X si montano sopra e quindi è impossibile ribaltarle :(
 
#7

Schaduw9

Mario Alberto Holy Tamà ha detto:
Mi spiace contraddirti, ma ventole verdi con 8 buchi ci sono solo le Bitfenix, se le volessi rosse o blu o bianche ce ne sarebbero a stra*ottere.
Di verdi da 200mm ce ne sono solo a 4 buchi e ci sono rimasto di sasso anche io quando mi sono arrivate a casa.
Il modello era Aerocool Silent Master 200 mm Green LED e come potete vedere ha solo 4 buchi, ed andrebbero da dio se montate dentro al case ma nell`Haf-X si montano sopra e quindi è impossibile ribaltarle :(


continuo a non capire quale sia il problema.. cosa intendi con ribaltarla ?i buchi funzionano sia da un verso che dall'altro O.o
 
#8

Mario Alberto Holy Tamà

M and K ha detto:
Appunto, non vedi che c'è quella spece di buco che funziona da doppio buco?



Cosi dovrebbe essere più chiaro.
Quella ventola non è fatta per essere montata così e non è doppia.
Ora se qualcuno volesse aiutarmi sul problema che ho postato, motivo della creazione del thread, gliene sarei molto grato.
Immagino che il supporto CM fino a lunedì sia chiuso, vi attendo con ansia :)
 
#9

Mario Alberto Holy Tamà

Toccano il dissipatore della cpu, non sono fatte per essere montate dentro, hanno il loro posto sopra.
Se sta sezione è abbandonata smenero sti 20 euro sulle Birfenix, le monto in tutti gli slot e se vedo che ci stanno compro anche le altre 2.
Io che speravo di trovare una risposta finalmente :(
 
#10

Mario Alberto Holy Tamà

M and K ha detto:
CoolerMaster oltre a far schifo nei prodotti fa' schifo anche nel supporto. Rassegnati. Comunque un case da 150€ che non fa' nemmeno montare le ventole tra la griglia superiore e quella inferiore... Che schifo! Ma quelle dell'aerocool dovrebbero essere abbastanza sottili, non ci stanno in mezzo? Si dovrebbe staccare il front panel... Al massimo usi delle viti belle lunghe. Inoltre non capisco, è il primo case che vedo che le ventole vanno FUORI dal case... Roba da matti :grrrr:

- - - Updated - - -

Non per dire eh, ma nell'haf x normale (che dovrebbe essere uguale a questo ma nero) le ventole vanno dentro. Come quella in dotazione! Quindi ci hai solo fatto perdere tempo... GRAZIE! :grrrr:
Controlla: super computer

Inizio a pensare che tu non voglia capire.
È ovvio che non vanno montate fuori.
Chiudiamo sto thread che è meglio, buon anno.
 
#11

Schaduw9

M and K ha detto:
CoolerMaster oltre a far schifo nei prodotti fa' schifo anche nel supporto. Rassegnati. Comunque un case da 150€ che non fa' nemmeno montare le ventole tra la griglia superiore e quella inferiore... Che schifo! Ma quelle dell'aerocool dovrebbero essere abbastanza sottili, non ci stanno in mezzo? Si dovrebbe staccare il front panel... Al massimo usi delle viti belle lunghe. Inoltre non capisco, è il primo case che vedo che le ventole vanno FUORI dal case... Roba da matti :grrrr:

Onestamente mi sembra esagerato dire che faccia schifo, l'haf X (come altri) è un signor case e la sezione domande erisposte è un po' abbandonata, se avesse direttamente contattato la CM come ho fatto io quando avevo domande o dubbi sui loro prodotti, forse era meglio...



Mario Alberto Holy Tamà ha detto:
Inizio a pensare che tu non voglia capire.
È ovvio che non vanno montate fuori.
Chiudiamo sto thread che è meglio, buon anno.

guarda che se vuoi ti quoto tutti i post dove hai chiaramente scritto che le ventole andavano esterne .-. e appunto hai anche detto che toccavano il dissi, ma mi chiedo ci prendi in giro ?? Hai rotto le scatole per due pagine parlando della ventola che non puoi fissare da sopra quando l'alloggiamento è dentro il case...
Vuoi pure avere ragione ?


http://www.legitreviews.com/images/reviews/1311/cooler_master_haf_x_025.jpg

al paese mio la ventola è fissata al top da fuori, ma sotto la griglia e NON alla griglia quindi di per se la griglia non va bucata, e l'aerocool secondo me ci stava tutta, la bitfenix ha l'unica differenza di avere i buchi uniti per cui servirebbero viti più lunghe..

Ah dimenticavo quei cacchio di 8 buchi di cui parlavi in realtà sono 4 da 200 e 4 da 120 perchè fungono da adattatore... però ora sarei curioso di capire cosa cacchio volevi combinarci con quella povera aerocool per pretendere di fissarla con delle fascette...
 
#12

Mario Alberto Holy Tamà

Schaduw9 ha detto:
Onestamente mi sembra esagerato dire che faccia schifo, l'haf X (come altri) è un signor case e la sezione domande erisposte è un po' abbandonata, se avesse direttamente contattato la CM come ho fatto io quando avevo domande o dubbi sui loro prodotti, forse era meglio...





guarda che se vuoi ti quoto tutti i post dove hai chiaramente scritto che le ventole andavano esterne .-. e appunto hai anche detto che toccavano il dissi, ma mi chiedo ci prendi in giro ?? Hai rotto le scatole per due pagine parlando della ventola che non puoi fissare da sopra quando l'alloggiamento è dentro il case...
Vuoi pure avere ragione ?


http://www.legitreviews.com/images/reviews/1311/cooler_master_haf_x_025.jpg

al paese mio la ventola è fissata al top da fuori, ma sotto la griglia e NON alla griglia quindi di per se la griglia non va bucata, e l'aerocool secondo me ci stava tutta, la bitfenix ha l'unica differenza di avere i buchi uniti per cui servirebbero viti più lunghe..

Ah dimenticavo quei cacchio di 8 buchi di cui parlavi in realtà sono 4 da 200 e 4 da 120 perchè fungono da adattatore... però ora sarei curioso di capire cosa cacchio volevi combinarci con quella povera aerocool per pretendere di fissarla con delle fascette...


Se lo racconto in giro non ci crede neanche il Papa.
Ma seriamente voi pensate che io volessi montare le ventole sulla griglia?
La foto voleva solo far vedere che in exaust il modello di ventola che avevo io non poteva essere montato dato che aveva solo 4 buchi e voi insistevate a dire che non esistessero ventole con 4 buchi.
Dato che ribaltata i 4 buchi sono in alto le viti non arrivano ovviamente ad avvitarsi e sopratutto la parte di ventola appoggiata al case è quella sbagliata, essendo essa il bordo della ventola e non la base di appoggio.
Sono scosso e turbato allo stesso tempo... ho paura della gente che c`è in giro se siete arrivati a pensare
che avessi montato le ventole sopra le griglie vuol dire che avete visto di tutto, io non sarei mai potuto arrivare a pensare una cosa simile e credo di essermi espresso in un Italiano corretto e comprensibile, se così non fosse me n e vergogno profondamente e farò ritorno alle scuole elementari.
 
#13

Castefede

Holy... A casa devo avere delle viti lunghe, ti do le misure e vai dal ferramenta, è come per i radiatori a liquido, di usano quelle lunghe sopra...
 
#14

M and K ha detto:
CoolerMaster oltre a far schifo nei prodotti fa' schifo anche nel supporto. Rassegnati. Comunque un case da 150€ che non fa' nemmeno montare le ventole tra la griglia superiore e quella inferiore... Che schifo! Ma quelle dell'aerocool dovrebbero essere abbastanza sottili, non ci stanno in mezzo? Si dovrebbe staccare il front panel... Al massimo usi delle viti belle lunghe. Inoltre non capisco, è il primo case che vedo che le ventole vanno FUORI dal case... Roba da matti :grrrr:

- - - Updated - - -

Non per dire eh, ma nell'haf x normale (che dovrebbe essere uguale a questo ma nero) le ventole vanno dentro. Come quella in dotazione! Quindi ci hai solo fatto perdere tempo... GRAZIE! :grrrr:
Controlla: super computer
1) Non mi sembra ci siano produttori che diano supporto su un forum
2) L'Haf X è un ottimo case (ce l'ho)
Se vieni qua solo per rompere non sei il benvenuto
E ti becchi una bella sanzione
M and K ha detto:
Il problema non è l'italiano, ma la capacità di esprimere un proprio caso con una linguistica corretta.
Ma come fa' a poggiare con le alette delle ventole l'aerocool se la ribalti? Come soluzione, come già detto, METTI DELLE FO*******ME VITI PIU' LUNGHE!
Che tu metta gli asterischi o meno non cambia niente e ti prendi un'altra sanzione per linguaggio volgare.
Ciao ciao
 
#15
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.