DOMANDA Ventole Tt riing non regolabili

Pubblicità

alberto7460

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao a todos,
il mio case ha di serie 2 ventole Tt 14x14 riing e mi sembra di capire che non posso regolarne la velocita' in quanto dotate solo di 3 pin.....
Ergo sono costretto a cambiarle oppure ci sono trucchetti per farle rallentare??

in DC le puoi regolare dinamicamente come le PWM.
magari non con la stessa precisione ma di fatto non cambia nulla.

Quindi se collego la ventola a 3 pin ad una presa a 4 pin in configurazione pwm andra' sempre al 100% a meno che non cambi la medesima in dc e agisca sul voltaggio......
ho capito bene?

Con l'attacco 3 pin non controlli nulla in modo dinamico ma solo manuale regolando di fatto il voltaggio

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ma ci te lo ha detto? puoi impostare le curve esattamente come con una ventola a 4 pin. Ti dirò di più... alcune schede economiche regolano in tensione le ventole del case anche per i connettori a 4 pin.
@alberto7460 è come dici (salvo con qualche motherboard scarsa). in DC puoi impostare da BIOS la curva giri/temperatura che preferisci esattamente come in PWM.
in presenza di sdoppiatori è talvolta consigliabile tenere tutto in DC anche con le 4 Pin

ma ci te lo ha detto? puoi impostare le curve esattamente come con una ventola a 4 pin. Ti dirò di più... alcune schede economiche regolano in tensione le ventole del case anche per i connettori a 4 pin.
@alberto7460 è come dici (salvo con qualche motherboard scarsa). in DC puoi impostare da BIOS la curva giri/temperatura che preferisci esattamente come in PWM.
in presenza di sdoppiatori è talvolta consigliabile tenere tutto in DC anche con le 4 Pin
Si sorry hai ragione

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro