Ventole top di gamma

Re Nero70

Nuovo Utente
23
0
Chiedo l'aiuto di Oktane97 in quanto esperto in ventole ed airflow !!
Ho deciso di stravolgere il pc ormai vecchio di 5 anni, e di creare un pc scrivania solo air no liquid !!
Non mi interessa cosa spendere per le ventole...a me interessa la silenziosità e l'efficienza.
Chiedo un consiglio tra queste 3 opzioni scelte da me
Noctua NF S12A PWM Cromax
Noiseblocker blacksilent PLPS
Be Quiet SilentWings 3Pwm
Il Pc da me creato è lungo 120cm quindi volevo mettere 3 ventole in entrata e tre in uscita, come processore utilizzerò un ryzen 7 2700x e una motherboard asus strix X470
Qualsiasi consiglio è ben accetto...vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Chiedo l'aiuto di Oktane97 in quanto esperto in ventole ed airflow !!
Ho deciso di stravolgere il pc ormai vecchio di 5 anni, e di creare un pc scrivania solo air no liquid !!
Non mi interessa cosa spendere per le ventole...a me interessa la silenziosità e l'efficienza.
Chiedo un consiglio tra queste 3 opzioni scelte da me
Noctua NF S12A PWM Cromax
Noiseblocker blacksilent PLPS
Be Quiet SilentWings 3Pwm
Il Pc da me creato è lungo 120cm quindi volevo mettere 3 ventole in entrata e tre in uscita, come processore utilizzerò un ryzen 7 2700x e una motherboard asus strix X470
Qualsiasi consiglio è ben accetto...vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione :)
Tra quelle ti direi personalmente nessuna perche e del perché scelgono tutti il liquido per le scrivanie serve una più che discreta pressione statica data la componenistica distante almeno che non la fai propio minuscola magari puoi tenere le noctua s12 per uscita ma in entrata ti servono cfm e pressione

Il liquido è spesso scelto per dissipare le parti di una scrivania data l'efficenza nel dissipare la fonte del calore non disperdendolo nell'aria andando ai radiatori spesso messi in posizioni nascoste tipo nello chassie che limita il rumore e lo sposta assieme alle vibrazioni

Quante pensi di metterne?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Re Nero70

Re Nero70

Nuovo Utente
23
0
Grazie per aver risposto... Pensavo di mettrerne 3 in entrata e tre in uscita, oppure posso creare un altro slot di ventole più vicino alla motherboards, pensi sia fattibile ??
In entrata cosa mi consiglieresti ?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: Re Nero70

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!