Ventole thunderblade 120mm 4pin/3pin

Pubblicità

pcVal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho bisogno del vostro aiuto per una mia curiosità: ho acquistato 2 ventole thunderblade da 120mm con led blu. A parte che ho letto siano più rumorose della media, ma di questo fattore non mi interessa assolutamente niente, le trovo molto buone per la quantità d'aria che muovono.
La curiosità consiste nel fatto che le suddette ventole hanno sia un connettore 4 pin sia uno 3 pin (filo giallo). Sono intercambiabili oppure il 4pin lo devo per forza usare come alimentazione? E in questo caso se collego il 3 pin all'Aerocool PowerWatch riesco comunque a usare la modalità automatica su queste ventole?
Oppure devo solo collegare il 3pin al powerwatch?

Sinceramente...io ho delle thermaltake uv reactive....e il cavo giallo in se per se non alimenta poichè ha bisogno anche di tensione negativa(filo nero) quindi devi alimentarle con il 4 pin molex...e forse quello giallo serve per far girare di piu'(non vorrei dire sciocchezze)

Sinceramente...io ho delle thermaltake uv reactive....e il cavo giallo in se per se non alimenta poichè ha bisogno anche di tensione negativa(filo nero) quindi devi alimentarle con il 4 pin molex...e forse quello giallo serve per far girare di piu'(non vorrei dire sciocchezze)

Ok grazie per la conferma.
Ma hai provato a connettere il 3 pin alla mobo? A questo punto immagino che dovrebbe leggere la velocità della ventola...E probabilmente allora attccata al powerwatch quest'ultimo dovrebbe poter variare le rpm... Oppure il Powerwatch deve poter influire anche sull'alimentazione?

la penso come te...non so dirti di preciso...fa variare la velocità forse come dici tu...ma non posso provare :D ho inguainato tutto e montato come vedi nel mio post CM 690 Clarkseth Modding XD non mi va di fare il test

Se fosse utile a qualcun altro alla fine ho dovuto tagliare il molex e far entrare anche l'alimentazione nel connettore 3 pin...Ora funziona tutto alla perfezione, comprese le modalità auto e manuale sul powerwatch...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro