DOMANDA Ventole silenziose

Pubblicità

Mattejudo

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
37
Salve a tutti, ho da poco assemblato un nuovo computer e ora sto cercando delle ventole silenziose dato che il case si trova proprio affianco allo schermo e in ronzio delle ventole mi da troppo fastidio. Ho già programmato di prendere un dissipatore a liquido da sostituire a quello stock del ryzen ma ora sono alla ricerca di VENTOLE completamente silenziose da mettere nella parte dietro (in espulsione), nella parte anteriore (in aspirazione) e nella parte superiore (non so se in espulsione o aspirazione, voi cosa dite?). Sapete consigliarmi qualche ventola molto silenziosa? Grazie a tutti in anticipo
PS le ventole del mio case sono da 120mm

Ciao,
Elenca tutti i componenti, case compreso. Hai provato a vedere se da bios riesci a regolare le ventole?

E il rumore della pompa dove lo metti?
Allora, dal bios ho già regolato la velocità e il problema è che non posso portare le ventole ( che sono ancora quelle stock del case zalman R1) a una velocità troppo bassa e a quella minima accettabile sento comunque il ronzio. Credo che un rumore particolare poi lo faccia il dissipatore stock del ryzen 5 1500x e credo che un discreto dissi a liquido sia più silenzioso e allo stesso tempo tenga le temperature più basse (anche per provare a fare un po' di Oc). Per il resto ho una gtx 1050ti strix (che è silenziosissima), ssd 120 gb, hdd Toshiba 1tb, evga 600w.

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

credo che un discreto dissi a liquido sia più silenzioso
Il ronzio della pompa c'è comunque. Va be sono gusti :sisi:
ho una gtx 1050ti strix (che è silenziosissima)
Eh si, in idle credo spenga le ventole, più silenziosa di così :asd:
Tornando a noi. Vedo che puoi montare solo ventole da 120mm. Visto che poi vuoi prendere un aio io direi di comprare solo le 2 frontali e la posteriore in uscita (già più che sufficienti), almeno in futuro non hai due ventole che crescono, e soprattutto meno ventole => meno rumori possibili. Che ne pensi?
Quanto pensavi di spendere a ventola? Preferenza estetiche? (led, colori da abbinare al resto della build)

Confermo, io dopo 3 anni di impianto a liquido ho abbandonato anche (non certo solo) per quello.

In ogni caso se vuoi ventole silenziose, una scelta potrebbero essere le Noctua NF-S12A , anche in versione colore classico panna/cacao per 3 euro in meno.
Probabilmente ci sono altre ventole silenziose più economiche, ma su queste per l'aspetto silenziosità andresti sul sicuro.

4499a7d5fe9923974a746fa564d34249.jpg

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Eh si, in idle credo spenga le ventole, più silenziosa di così :asd:
Tornando a noi. Vedo che puoi montare solo ventole da 120mm. Visto che poi vuoi prendere un aio io direi di comprare solo le 2 frontali e la posteriore in uscita (già più che sufficienti), almeno in futuro non hai due ventole che crescono, e soprattutto meno ventole => meno rumori possibili. Che ne pensi?
Quanto pensavi di spendere a ventola? Preferenza estetiche? (led, colori da abbinare al resto della build)

Innanzitutto ti ringrazio.

Io pensavo di investire qualcosa sulle ventole perché anche se cambiassi case le potrei tenere tuttavia non vorrei andare molto oltre i 20 euro per ventola (a meno che non ne valga veramente la pena). Per quanto riguarda l'estetica rgb (come la mia scheda video) mi piacerebbe ma credo che sia fuori budget dato che per controllare alcune ho bisogno di un telecomando a parte, altrimenti andrei su un colore fisso (magari bianco o rosso in modo tale che si abbini con il case e i led della scheda madre), altrimenti rimarrei su un core neutro.
Comunque se metto due ventole davanti e una posteriormente il dissipatore allora lo metterei nella parte superiore?

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Confermo, io dopo 3 anni di impianto a liquido ho abbandonato anche (non certo solo) per quello.

In ogni caso se vuoi ventole silenziose, una scelta potrebbero essere le Noctua NF-S12A , anche in versione colore classico panna/cacao per 3 euro in meno.
Probabilmente ci sono altre ventole silenziose più economiche, ma su queste per l'aspetto silenziosità andresti sul sicuro.
Quindi pensi hai puntato su un dissipatore passivo?

Se vuoi i led statici ti consiglierei vivamente le bitfenix spectre pro led che trovi a pochi euro circa 7 10 che vanno molto bene

In alternativa le lepa bol pwm silenziose e potenti veramente ottime

e4828c946168931bf8a57853e7bd0e12.jpg

In alternativa puou prendere una ventola a poco ed abbinarci il phanteks halos una ricerca su google ti spieghera meglio di me

Se vuoi i led statici ti consiglierei vivamente le bitfenix spectre pro led che trovi a pochi euro circa 7 10 che vanno molto bene

In alternativa le lepa bol pwm silenziose e potenti veramente ottime

e4828c946168931bf8a57853e7bd0e12.jpg

In alternativa puou prendere una ventola a poco ed abbinarci il phanteks halos una ricerca su google ti spieghera meglio di me

Prima di tutto ti ringrazio, I phanteks sono molto belli ma costano almeno 15 euro da aggiungere al prezzo della ventola e il prezzo salirebbe un po' troppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro