Ventole sempre accese

Pubblicità

rocco.delloso

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

Volevo segnalare un problema e spero davvero che riesco a trovare una soluzione. Ieri al mio case, un Coolmaster Silencio 550, ho installato 2 ventole Corsair ML120 da 120mm nella parte frontale. Le ho collegate alle porte CH_FAN 1 e CH_FAN 2 della scheda madre Asus Z87 Pro, parliamo di connettori a 4 pin.

A parte che quando ho riacceso il pc è andato in palla un paio di volte e per risolvere ho dovuto fare un ripristino di Windows 10 (non so proprio perché!) ora il mio problema è il seguente ...

Le ventole praticamente sono sempre accese più o meno tra i 1700 e 1800 rpm. Ho provato ad abbassarle nei giri dal BIOS, con programmi tipo SpeedFun o similari ... ma nulla, non c'è verso di rallentarle e quindi diminuire la velocità. Il rumore è abbastanza elevato anche quando navigo semplicemente su internet. Ho fatto partire anche un gioco in 4K per vedere che cosa accadeva ... la temperatura è ottima con CPU intorno ai 37 °C e la GPU intorno ai 50 °C dopo mezz'ora che girava il gioco ... però davvero il rumore è forte.

Chi mi può dare una mano ??

Ah, per completare il discorso, come dissipatore CPU ho un Corsair Hydro H80i v2 e come GPU un Asus 1080 Ti.

Grazie a tutti e confido nel vostro aiuto!

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top