PROBLEMA Ventole scheda madre sempre accese anche dopo lo spegnimento del pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tabi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho da poco notato che alcune ventole del mio case continuano a girare coi led accesi anche dopo lo spegnimento del pc. Si tratta solo delle ventole collegate alla scheda madre però, dopo essermi informato su internet ho provato a resettare il BIOS ma ciò non comportò alcun risultato. Preciso se potesse essere utile che le ventole dopo lo spegnimento girano a velocità molto ridotta rispetto a quando il pc è acceso.
Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi.

Assolutamente, i led delle ventole sono gli unici a rimanere accesi, inoltre interagendo con le periferiche non ho alcun tipo di reazione.

Si trova sulla sezione "Specifiche Hardware" del mio profilo.
Ho una AsRock H170 Pro4 comunque, scusa se non l'ho precisato subito.

Perdonatemi se riesumo un vecchio post, ma mi sembrava la cosa più corretta da fare anzichè aprirne uno nuovo.

tempo fa avevo iniziato un upgrade del mio PC, ma a causa di un lutto in famiglia, ho dovuto dirottare altrove i miei averi.
Così ho riassemblato il PC con quello che avevo.
Da quel momento, ogni volta che spengo il PC, le ventole anteriori e quella posteriore del case rimangono accese
Se spengo l'alimentatore dal suo interruttore, queste continuano a girare.
Se invece spengo la ciabatta, si arrestano. Quando ritorno al PC e accendo nuovamente la ciabatta, le ventole rimangono spente.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere

Ho un case coolermaster COSMOS SE, una scheda madre msi H81M-P33, un processore i-5 4440 a 3.1 GHz, 8 Gb di RAM, una nVidia GTX 660, un alimentatore Corsair CX750M semi modulare e un SSD SanDisk SDSSDA480G
Se qualcuno potesse darmi un suggerimento su cosa fare, sarebbe una cosa graditissima
Un grazie in anticipo

Ultima modifica:
E' sconsigliato spegnere l'alimentatore dal suo pulsante e lo stesso vale per la ciabatta.
I PC moderni ormai dovrebbero essere sotto alimentazione sempre.
Per il fatto delle ventole, controlla che non ci sia impostato nel BIOS la funzione di deumidificazione che fa girare le ventole anche dopo aver spento il PC.

Innanzitutto grazie per la risposta celere

E' sconsigliato spegnere l'alimentatore dal suo pulsante e lo stesso vale per la ciabatta.
I PC moderni ormai dovrebbero essere sotto alimentazione sempre.

In genere non li spengo MAI. Era solo per fare una prova. Ma non è possibile che se io non utilizzo il PC per 1 settimana, queste ventole sono lì sempre che girano

Per il fatto delle ventole, controlla che non ci sia impostato nel BIOS la funzione di deumidificazione che fa girare le ventole anche dopo aver spento il PC.

Ci avevo pensato anche io. Ma non riesco a capire quale potrebbe essere il flag da spuntare
:cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro