DOMANDA Ventole Radiatore Pull O Push?

• Autore discussione Autore discussione XEV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

XEV

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Scusate per aver sbagliato titolo XD, ovviamente pull o push

Ciao, ho appena ordinato questi componenti per un impianto:

XSPC RayStorm Pro WaterBlock Intel - Black
EK-CoolStream XE 360 (Triple)
EK-XRES 140 Revo D5 PWM (include pompa)
EK-DuraClear 10/13 mm - 3m - Retail Box
EK-Ekoolant EVO CLEAR (premix 1L)
EK-ACF Raccordo a compressione 10/13mm - Silver

per quanto riguarda le ventole sono indeciso se fare un push o pull. Ho un case 750d e il rad andrebbe nella parte top. Ho letto un po in giro e avevo pensato alle Scythe Slip Stream Kaze Jyuni 120 DB Case Fan 1900 rpm, ma ho una grande indecisione. Vorrei puntare alle prestazioni ma tenendo conto della rumorosità, quindi una via di mezzo.

Grazie mille per i consigli.

Scusate per aver sbagliato titolo XD, ovviamente pull o push

Ciao, ho appena ordinato questi componenti per un impianto:

XSPC RayStorm Pro WaterBlock Intel - Black
EK-CoolStream XE 360 (Triple)
EK-XRES 140 Revo D5 PWM (include pompa)
EK-DuraClear 10/13 mm - 3m - Retail Box
EK-Ekoolant EVO CLEAR (premix 1L)
EK-ACF Raccordo a compressione 10/13mm - Silver

per quanto riguarda le ventole sono indeciso se fare un push o pull. Ho un case 750d e il rad andrebbe nella parte top. Ho letto un po in giro e avevo pensato alle Scythe Slip Stream Kaze Jyuni 120 DB Case Fan 1900 rpm, ma ho una grande indecisione. Vorrei puntare alle prestazioni ma tenendo conto della rumorosità, quindi una via di mezzo.

Grazie mille per i consigli.
Titolo corretto:ok:

Alla fine ho preferito le schy GF

Scusami te la pompa come lhai fissata al case? tramite adattatore per 120/140mm sul fondo oppure sulla paratia dove ce la mobo? Nel secondo caso ho trovato queste
EK-RES X3 Holder 60mm, perchè mi è arrivato tutto ma non so come fissare la pompa.
è il mio primo impianto, sono un po spaesato..

Vorrei far notare che le schy GF, 2 su 3, fanno un ticchettio ad alti regimi, e non riguarda le vibrazioni. Nel web lessi in una review o parere di un utente su un forum, non ricordo, che si constatava lo stesso problema. Appena posso monto 3 ek vardar da 1400 rpm e non se ne perla più. Inoltre le schy GF che ho preso sono da 2000rpm,ma il lamptron fc5 mi segna max 1850...

Non è che le vardar a 1400 siano tanto silenziose .
Il punto è che se vuoi prestazioni e silenzio non sono le ventole da cambiare ma la massa radiante.
Avevo un 360 pure io con tre noctua industrial ,passati i 1200 rpm erano molto fastidiose...

si certamente, condivido in pieno. Forse è solo un capriccio, perchè comunque non le tengo oltre i 1100 in gioco. Le ventole oltre i 1400rpm sarebbero inutili. Credo che se volessi aumentare la silenziosità dovrei prendere 2 rad da 280 ognuno da 60mm, e sostituire questo. se ci avessi pensato prima avrei fatto cosi. Magari in futuro..

Anche io ho lo stesso problema ho 5 ventole da 12 mm. Una sul retro due superiori e due anteriori dove ho installato il radiatore Il problema è che se il radiatore prende aria da dentro il case raffredda meno che se la prende da fuori perché pesca aria calda da dentro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro