Ventole radiatore kit liquido, come posizionarle per raffreddarlo meglio

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao, mi è arrivato un kit liquido e non so come mettere le ventole sul radiatore. Ho visto che alcuni consigliano di mettere le ventole in modo tale che prendano aria dall'esterno; altri invece che buttano aria all'esterno facendola passare attraverso il radiatore. Qual'è la migliore soluzione?:help:

Il mio case è il Coolermaster ATCS840. Rimuoverei le 2 ventole da 23 cm superiori e inserirei il radiatore del liquido; poi sotto il radiatore metterei le ventole.

in questo caso mettile in modo che prendano aria dall esterno.. quindi sotto al radiatore in estrazione

Perfetto grazie! Poi però avrò aria calda all'interno del case che poi verrà espulsa dalle ventole del case stesso giusto?

si ma tanto l aria che esce dal radiatore è al massimo tiepida, se il radiatore è adeguato a quello che devi raffreddare

Capisco...allora partendo dall'alto metto il radiatore e poi le ventole sotto che prendono aria dall'esterno. Chissà quanta polvere mi troverò nel case...hehe :asd: . Ma metterle in modo che buttano aria all'esterno va davvero male?:boh:

Capisco...allora le metto in modo da prendere aria dall'esterno, Pulirò qualche volta in più il case ma almeno il procio sta bene al fresco!:asd:

Ciao a tutti, riprendo questa discussione per un consiglio; ho messo il radiatore nella parte alta del case e 3 ventole sotto che prendono aria dall'esterno e la fanno passare attraverso il radiatore buttandola all'interno del case. La mia domanda è, se aggiungo alte 3 ventole migliorerebbe il flusso? Mi spiego meglio: partendo dall'alto del case appena sotto la griglia metterei 3 ventole, poi il radiatore e altre 3 ventole. Tutte le ventole prendono aria dall'esterno e la fanno passare attraverso il radiatore. Voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro