Ventole PWM in modalità DC

Vesper

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho appena acquistato delle Cooler Master 120 Halo e mi chiedevo se fosse possibile metterle in modalità DC nel BIOS della mia scheda madre (ASUS) per non farle girare quando non necessario. In PWM la velocità minima è di circa 600 giri/min (anche se imposto 0% nel bios o nel programma di controllo). Farebbe qualche danno? So che quando si utilizza PWM l'header fornisce sempre 12 V di alimentazione, mentre in DC cambia per impostare velocità diverse, rischio di rompere il controller delle ventole?
Grazie in anticipo
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
sul sito della Cooler master specificando il modello fa vedere il video del montaggio, controlla .Il manuale dovrebbe descrivere come settarlo
 
Ultima modifica:

Vesper

Nuovo Utente
4
0
Non specifica la modalità, ma essendo ventole PWM sarebbe quella la scelta giusta, il problema è che settandola non posso provare le ventole a 0 rpm, quindi mi stavo chiedendo (a livello più generale) se fosse possibile settare delle ventole PWM in DC senza danneggiare nulla...
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
leggi questo post
 

Vesper

Nuovo Utente
4
0
Grazie ma non c'è la risposta che sto cercando...
La domanda è: "Posso impostare delle ventole PWM in DC o sarebbe dannoso per il controller delle ventole?"
 

Vesper

Nuovo Utente
4
0
Capisco, però come ho scritto nel primo post, è l'unico modo per fermare completamente le ventole quando non sono necessarie (idle). Volevo solo capire se è dannoso per la ventola o meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili