Ventole PWM 4 pin con rgb a 12v

Pubblicità

l0v3byte

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
1
Salve a tutti,
Sto dando una "rinfrescasca" ad un PC che avevo assemblato nel 2021 fra il secondo lockdown e l'ennesimo shortage di componenti e ho bisogno di una mano per trovare delle ventola rgb adeguate.
Il mio PC monta una mobo della msi x470 gaming plus max un ryzen 2700x 2 banchi di ram 4x8 le crucial balistix ddr4 da 3600mhz una psu semi modulare della sharknoon da 650 good, e ieri sera dopo anni ho finalmente cambiato la gpu da un quadro P2200 della PNY a una rtx2060 sempre della PNY da 12Gb.
Ora il dissi è sempre il prism stock e il PC in questione lo uso solo per la progettazione di parti meccaniche niente rendering niente gaming solo qualche emulare PSP/PS1 e crazy taxi 3 e Il mitico The Rage che ci giocavo con la quadro tranquillamente anche perché lo facevo dopo pranzo per digerire o mentre aspettavo qualcosa non più di mezz'ora un ora neanche, solo ora con la 2060 ci metto MKX MK11 e un simulatore per il drone però sempre dettagli bassi e per poco tempo, poi pulendo sempre tutto e tendo sotto controllo paste termiche e temperature, dissi basta e avanza.
Però le ventole del case non mi piacciono e sono troppo rumorose e quindi cercavo qualcosa di RGB semplice magari solo con l'anello rgb e che supporti gli rgb a 12v della mia scheda.
Qualcuno sa darmi qualcosa di compatibile per i 12v perché non trovo niente trovo solo per gli rgb a 5v.
Grazie a tutti.
 
il dissi stock di AMD non absta è semplicemente un pezzo di alluminio, se lo vuoi tenere va bene ma sarà sempre insufficiente a raffreddare bene un 2700x

Non trovi più RGB perché l'RGB è inferiore all'ARGB ed è un sistema "vecchio" di gestire le ventole, Se proprio vuoi cambiare ventole io lascerei stare l'RGB e opterei per qualcosa di decente senza colori
 
Non trovi più RGB perché l'RGB è inferiore all'ARGB ed è un sistema "vecchio" di gestire le ventole, Se proprio vuoi cambiare ventole io lascerei stare l'RGB e opterei per qualcosa di decente senza colori
Pazienza, al limite puoi consigliarmi qualcosa con un rumore umanamente tollerabile.
Avevo visto su amazon le ezdiy-fab che hanno un hub controller con il telecomando ma non ho trovato nulla riguardo riguardo la possibilità di non collegare il il rgb alla scheda e usare solo il telecomando, secondo te si può.
il dissi stock di AMD non absta è semplicemente un pezzo di alluminio, se lo vuoi tenere va bene ma sarà sempre insufficiente a raffreddare bene un 2700x
Ti dico la verità, usandolo poco al giorno quel PC volevo ritardare l'acquisto e arrangiarmi nell'immediato con le ventole anche perché quel case è un mid atx per l'esattezza il Corsair Carbide Series SPEC-DELTA e quindi cercare anche qualcosa che ci stia dentro, ero indeciso se mettere dentro il msi mag coreliquid p240 sulla parte superiore oppure cercare qualcosa di semplice anche senza rgb magari con lo schermo che ci stia e magari mettere le ventole con il colore fisso sempre in PWM, visto che ho un controller per alimentare le ventole a parte volevo mettere le ventole del aio con quelle del case e controllare solo la pompa dalla scheda madre è alleggerire il carico su essa.
 
Pazienza, al limite puoi consigliarmi qualcosa con un rumore umanamente tollerabile.
Avevo visto su amazon le ezdiy-fab che hanno un hub controller con il telecomando ma non ho trovato nulla riguardo riguardo la possibilità di non collegare il il rgb alla scheda e usare solo il telecomando, secondo te si può.
Sono pessime sia al livello qualitativo che di rumore
Se vuoi mettere qualcosa di RGB metti delle strisce LEd

Per le ventole consiglio le P12
Sono silenziose ed economiche

Oppure NOCTUA REDUX
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top