PROBLEMA VENTOLE PLAYSTATION4

Pubblicità

OLOAP007

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Da ieri la mia PS4 emette un rumore assordante, le ventole sembrano girare al massimo, eppure non mi è comparso alcun avviso riguardo surriscaldamento etc. tutto funziona normalmente e non ho problemi di lag o rallentamenti nei giochi, ne tantomeno nelle normali funzioni quali navigazione etc.
Grazie in anticipo per la risposta!!!!

Non so dirti se è normale o meno ma quando avevo la ps4 era sempre in modalità "aeroporto" anche con giochi tipo super meat boy

controlla il comportamento per una decina di minuti sulla dashboard senza giochi o altro avviati, non dovrebbe sentirsi nulla...
Se invece il rumore è eccessivo anche così allora potrebbe essere il caso di controllare gli sfoghi d'aria della PS

La cosa strana è che è successo tutto in un giorno, credo che se si fosse accumulata polvere sarebbe man mano andata aumentando la velocità, invece è successo all'improvviso.

Beh non è detto...
Le ventole girano ad una velocità per certe temperature ma quando si supera un determinato limite cominciano a salire di giri
e solitamente durante l'uso il guadagno di temp nella normalità si verifica solo nelle applicazioni spinte...
Ecco perchè ti ho suggerito di stare 10 min in "idle" davanti alla dashboard... in questa situazione non devi mai avere temperature alte...
se hai gli sfoghi intasati ad un limite eccessivo, dopo pochi minuti di accensione, la temperatura in salita farà scattare l'aumento di rpm...

Comincia a dotarti di una bella bomboletta di aria compressa....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro