RISOLTO Ventole per nuovo pc case nzxt h500

Pubblicità

Vannihd

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare un pc con case in oggetto e con msi x570 Carbon, amd 5 con il suo dissipatore, Asus Radeon 5700xt, alim. Silent storm (in pratica sufficiente spazio libero).
Non ho ancora testato le temperature ma pensavo di sostituire le due ventole di serie del case nzxt e aggiungerne due front in immissione per migliorare airflow. RGB non mi interessa, priorità al silenzio.
Nel forum ho letto molto bene delle noctua, volevo mettere due da 140 in immissione e due da 120 in estrazione (Se quelle di serie si riveleranno troppo rumorose).
che modelli mi consigliate per immissione e quale per estrazione?
grazie a tutti.
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
2 di queste in immissione
2 di queste in estrazione (1 dietro 1 sopra)

So che la spesa non è poca (14x2 + 16x2 = 60 euro, una media di 12,50 euro a ventola - io nel mio caso ho 250 euro di ventole... la qualità si paga!) ma ne vale la pena e te le porti dietro a vita.
Inoltre il tuo case non ha un ottimo airflow quindi ti aiuteranno seriamente.

Grazie Roberto. Si ho letto che airflow non è ottimale ma cercavo un case minimal e con usb c facile da accedere.
molto belle le noctua che mi hai consigliato ... peccato per il colore, ma li sono famosi per la sacher
in pratica spenderò di ventole quanto ho speso per il case ma sicuramente avranno ottima resa e durata.
grazie

Grazie Roberto. Si ho letto che airflow non è ottimale ma cercavo un case minimal e con usb c facile da accedere.
molto belle le noctua che mi hai consigliato ... peccato per il colore, ma li sono famosi per la sacher
in pratica spenderò di ventole quanto ho speso per il case ma sicuramente avranno ottima resa e durata.
grazie

Sono grigie le redux!
Decisamente più belle di quelle marroni.. :asd: :asd: :asd:

Fammi sapere, se le prendi, quando ti arrivano così le impostiamo assieme nel caso avessi bisogno di una mano.
Va bene anche tramite messaggio privato, se ti torna più comodo.

Prese. Grazie mille per la disponibilità.
arrivano il 31 ma penso che le monterò il 2 sera.
ti mando un messaggio privato appena le monto.
grazie ancora!

Occhio che quel case è strano, lo valutai anche io prima di buttarmi sul mini itx, le ventole davanti non servono, lascio un video.
Airflow h500
Se vuoi, visto che le hai ordinate fai le tue prove, mal che vada le mandi indietro.

Occhio che quel case è strano, lo valutai anche io prima di buttarmi sul mini itx, le ventole davanti non servono, lascio un video.
Airflow h500
Se vuoi, visto che le hai ordinate fai le tue prove, mal che vada le mandi indietro.

Beh ormai il case l'aveva comprato: io non consiglio mai gli nzxt a prescindere. :ok:
Sono praticamente i peggiori prodotti mai visti dopo certe marche: per me NZXT è come Razer... tanto fumo e niente arrosto.

E qui il fumo deriva dai componenti lasciati al caldo.
Nella stessa fascia di prezzo si trovano prodotti decisamente superiori in termini di airflow.

Se propio vuoi mettere ventole intake metterei s12 redux cge predilige le basse pressioni

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao. Ho preso tutto su Amazon quindi in teoria potrei restituire tutto ma sarebbe uno sbattimento visto che ormai è tutto assemblato. Vediamo come va con e senza ventole anteriori e poi decido.

Ero indeciso tra questo e il fractal. Esteticamente molto simili. Adesso non ricordo il modello ma posso recuperarlo. Farò 80% foto editing non credo raggiungerò alte temperature ma devo ancora provare. IL resto gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro