DOMANDA Ventole per miglior raffreddamento

Pubblicità

Luca4

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
36
ciao a tutti , siccome anche a causa del caldo sto notando un incremento delle temperature tipo verso i 74 gradi in alcuni giochi , su cinebench massimo 76,4 gradi , ho una domanda , sapreste consigliarmi delle ventole abbastanza economiche che si illuminino almeno di colore rosso per dare un tocco estetico e che riescano a raffreddare bene il pc in generale? io ho visto queste https://www.amazon.it/DeepCool-RF12...d_wg=nHGt2&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m&th=1 . 2 anni fa comprai delle uphere colore rosso che ho ancora adesso , funzionano bene ma comunque la massima velocitá che raggiungono sono 1100 /1200 giri e non spostano tantissima aria , ne ho 5 e una corsair nella parte posteriore. come case ho un corsair carbide spec 04

non faranno miracoli ma un paio di grati te li toglieranno, le uphere sono by cina con furore, spostano poco aria!
74 gradi comunque non è una temperature preoccupante
ma dovresti specificare che cpu hai, che dissipatore stai usando , scheda madre e che scheda grafica!

non faranno miracoli ma un paio di grati te li toglieranno, le uphere sono by cina con furore, spostano poco aria!
74 gradi comunque non è una temperature preoccupante
ma dovresti specificare che cpu hai, che dissipatore stai usando , scheda madre e che scheda grafica!
Sto usando un ryzen 5 5600g , una b450 tomahawk max ii e una rtx 3060 , ma comunque quella che raggiunge 74 gradi è la cpu, la scheda video rimane sui 55 gradi

Io non vedo tutti questi problemi che ti stai facendo a maggior ragione se la cpu è raffreddata ad aria (non hai scritto come è dissipata). 74 gradi in gaming non sono così assurdi tranquillo! Superasse gli 80 allora due domande me le farei! La gpu a 55 è freddissima praticamente, se poi è in undervolt tanto meglio!

Io non vedo tutti questi problemi che ti stai facendo a maggior ragione se la cpu è raffreddata ad aria (non hai scritto come è dissipata). 74 gradi in gaming non sono così assurdi tranquillo! Superasse gli 80 allora due domande me le farei! La gpu a 55 è freddissima praticamente, se poi è in undervolt tanto meglio!
si la cpu è raffreddata ad aria , mi ero posto la domanda solo per essere più tranquillo , grazie dei consigli

si la cpu è raffreddata ad aria , mi ero posto la domanda solo per essere più tranquillo , grazie dei consigli
Ottimo perfetto allora sei nel range. Poi dipende anche dalla qualità del dissipatore che stai utilizzando (se stai usando lo stock amd buttalo via ovviamente visto che gli aftermarket buoni costano solo 30-40 euro). Se le temperature salgono ulteriormente nel corso dell'estate puoi meditare di prenderne uno migliore magari!

Ottimo perfetto allora sei nel range. Poi dipende anche dalla qualità del dissipatore che stai utilizzando (se stai usando lo stock amd buttalo via ovviamente visto che gli aftermarket buoni costano solo 30-40 euro). Se le temperature salgono ulteriormente nel corso dell'estate puoi meditare di prenderne uno migliore magari!
Ho un deepcool gammax v2 400

non so come è impostata la velocità della ventola del Gammaxx.
magari basta traslare un poco la curva a sinistra (a parità di % di velocità della ventola abbassi il valore di 5/10 gradi) e le temperature dovrebbero scendere (al costo di una rumorosità leggermente maggiore).

non so come è impostata la velocità della ventola del Gammaxx.
magari basta traslare un poco la curva a sinistra (a parità di % di velocità della ventola abbassi il valore di 5/10 gradi) e le temperature dovrebbero scendere (al costo di una rumorosità leggermente
Ora non ricordo perfettamente la curva della ventola, ma comunque ho messo che quando la temperatura arriva a 70 gradi la ventola va al 100%

Ok allora è abbastanza basilare. Se vedi che in estate arrivi sugli 80 gradi pensa di cambiarlo magari con qualcosa di meglio tipo Arctic, Noctua o Enermax (in base al budget ma soprattutto all'altezza massima consentita dal case).

Ok allora è abbastanza basilare. Se vedi che in estate arrivi sugli 80 gradi pensa di cambiarlo magari con qualcosa di meglio tipo Arctic, Noctua o Enermax (in base al budget ma soprattutto all'altezza massima consentita dal case).
Ok allora vedrò come andrà la situazione, comunque già adesso sono quasi al limite di spazio, tra dissipatore e ventole poste sulla parte superiore del case.

Effettivamente è un case di qualche anno fa e progettato cosi cosi internamente.. Ho guardato e l'altezza massima è 150mm dalla scheda tecnica per i dissipatori ad aria! E a liquido solo 120mm quindi inutile passare a quello!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro