DOMANDA Ventole per Cosmos C700P

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
68
Ciao a tutti,
sto per acquistare il Cosmoc C700P Cooler Master.
Ho intenzione di sostituire le ventole originali con delle ventole più silenziose.
Credo che le più silenziose siano le Noisebloker eLoop B12 PS oppure eLoop b12-2 non pwm. Correggetemi pure se sbaglio

Questo case porta 3 ventole da 140mm. Io ho intenzioine di metterci 6 ventole. Il pc è di fascia molto alta, e vorrei fosse silenzioso, nei limiti del possibile.
Mi consigliate la configurazione?
Meglio 3 Noisebloker da 140mm e 3 da 120mm in aggiunta oppure meglio tutte da 120 o da 140??

è vero che le pwm sono più rumorose?

Più il raggio della pala è ampio e più è efficente e silenzioso ma non in ogni caso qui siamo bene o male alla pari ma attento alle 140mm delle e loop che non hanno lo spessore standard non 25mm ma bensì 39 se non erro sul sito lo trovi comunque

Dato il case ampio butterei qualcosa di un po più performante a pressione e cfm ij front tipo noctua f12

Che pwm sono più rumorose è un autentica bestemmia semmai il contrario

Il maggiore spessore delle 140 aumenta la rumorosità? O meglio cosa comporta questo maggiore spessore?

riguardo le 120, le eloop hanno un flusso d'aria di 98 con 21 dba, mentre le nf-p12 hanno un flusso d'aria di 93 con 22 dba. Dov'è la performance migliore?

Quale configurazione mi consigli?

No no aumenta assolutamente il rumore probabile il contrario ma rischi di avere problemi di compatibilità esempio in front hai abbastanza spazio in maniera che ci stiano dato che non sono standard ossia 25mm

Innanzitutto le eloop hanno un rilevamento più vicino e non si parla di cfm o metri cubi ma di pressione statica ossia la forza di spinta dell'aria non il volume

Allegati

• noctua-nf-f12-pwm-data.webp
    noctua-nf-f12-pwm-data.webp
    20.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • b12-ps.webp
    b12-ps.webp
    21.5 KB · Visualizzazioni: 34
Conosco bene le p12 questa è la versione da 1200 credo pensi ad uba superiore in velocita è più una ventola per radiatore gia praticamente lo siamo quasi con la f12 ma non posso fermarti sinceramente

Per il front ha senso full p12 non in uscita pwr questione di pressione che ti consiglierei una positiva nel tuo case non una negativa

Allegati

• noctua-nf-p12-pwm-data.webp
    noctua-nf-p12-pwm-data.webp
    19.6 KB · Visualizzazioni: 30
Ho citato la p12 perchè mi sono imbattuto nella discussione che ti ho postato prima. In questa discussione si dice che le p12 hanno un flusso d'aria migliore, ma dai tuoi dati non mi sembra così, per il fatto che le f12 sono da 1500 rpm.
le f12 hanno una pressione superiore, arrivano a 1500 rpm e sono 3dba meno silenziose delle p12.

Quindi tu mi consigli 6 ventole f12?? 3 in immissione sul frontale ed 1 o 2 in espulsione sul posteriore e 3 in alto?

Le p12 parlavano sicuramente al 100% della versione da 1700 rpm con quasi 3 di pressione per me veramente troppa praticamente controproducente per un front

In top assolutamente no se vuoi noctua le s12 che sono best buy per un top qui di pressione ne serve il meno possibile

Allegati

• s12b_data.webp
    s12b_data.webp
    19.5 KB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità
Indietro