DOMANDA Ventole per Corsair 4000D Airflow

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Ho visto queste ventole:
che NON sono PWM.
Stavo pensando di metterle in un Corsair 4000D airflow, pensate che ci sarebbero miglioramenti? Si può regolare la velocità di queste ventole?
Inoltre la scheda madre che è una Asus Z790p wifi riesce a gestire anche ventole DC, cosa si intende per DC?

Ciao!
Riguardo ai miglioramenti che avrai dipende che tipo di ventole hai ora.
La velocità delle ventole la puoi controllare ma lo devi fare manualmente perché sono DC.
Le ventole pwm, al contrario delle DC, si regolano la velocità in automatico in base alla temperatura della CPU.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Ciao!
Riguardo ai miglioramenti che avrai dipende che tipo di ventole hai ora.
La velocità delle ventole la puoi controllare ma lo devi fare manualmente perché sono DC.
Le ventole pwm, al contrario delle DC, si regolano la velocità in automatico in base alla temperatura della CPU.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Al momento ho solo le due ventole corasir del case.

Sicuramente le due ventole stock non bastano. A maggior ragione con l'hardware che hai e nel periodo estivo (ho lo stesso case e la stessa gpu). Come ha detto Chlor le puoi montare tranquillamente e per settarle dovrai farci la curva manualmente da bios (per farle rendere al meglio). Altrimenti funzionano a livelli standard. Ti consiglio ovviamente di procurarti un paio di splitter perchè dubito che la tua mobo abbia 6 fan hub differenti!

Sicuramente le due ventole stock non bastano. A maggior ragione con l'hardware che hai e nel periodo estivo (ho lo stesso case e la stessa gpu). Come ha detto Chlor le puoi montare tranquillamente e per settarle dovrai farci la curva manualmente da bios (per farle rendere al meglio). Altrimenti funzionano a livelli standard. Ti consiglio ovviamente di procurarti un paio di splitter perchè dubito che la tua mobo abbia 6 fan hub differenti!
Sulla mobo ci sono 3 canali per le ventole del case + altri tre dedicati alla cpu. Stavo pensando di prendere queste:
Da 140mm dovrei poterne istallare quattro, inoltre pare abbiano uno cavi sdoppiati con maschio e feemina a 4 poli.
Sempre parlando delle Artic meglio le P14 o F14 oppure bastrebberro le 120 mm ? Il 4000D avendo i filtri anteriore e superiore quale renderebbero di più il momdello F o P?

Ultima modifica:
Dunque le P sono quelle per pressione statica mentre le F sono per airflow. Ma da qualche recensione dicono che tanto vale prendere le P in quanto fanno benissimo il loro lavoro e, a differenza delle F, hanno un motorino migliore e più recente. Per la scelta 120 o 140 ovviamente è a tua discrezione! Siccome hai un dissipatore ad aria potrei anche dirti di prendere 4 da 140mm (che dovrebbero comunque spostare più aria a parità di rpm con le 120) e metterne due davanti e due in top (tieni solo la 120 del case originale in espulsione). La questione maschio/femmina dovrebbe aiutarti nel senso che ti permette di non comprare gli splitter. Attacchi l'alimentazione alla mobo solo di una e l'altra la colleghi allo splitter integrato della prima ventola!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro