DOMANDA Ventole per Corsair 300r, configurazione ideale.

Pubblicità
Il 412 ha una ventola 3 pin, fatichi a regolarla...
Tra i tre proposti a livello di prestazioni non ci sono differenze enormi, al salire di costo si guadagna qualche grado e si riduce la rumorosità
Per la ventola del case immagino ora tu abbia una immissione frontale ed una espulsione posteriore, io aggiungerei una immissione frontale

Il 412 ha una ventola 3 pin, fatichi a regolarla...
Tra i tre proposti a livello di prestazioni non ci sono differenze enormi, al salire di costo si guadagna qualche grado e si riduce la rumorosità
Per la ventola del case immagino ora tu abbia una immissione frontale ed una espulsione posteriore, io aggiungerei una immissione frontale

per la questione delle ventole del case, hai detto bene! ho una immissione frontale ( che mi pare giri a 900 rmp) e una espulsione posteriore ( intorno ai 1300 rpm).
ok, ricapitolando, una ad immissione frontale.... la parte laterale e superiore le lascio stare?
le ventole di che grandezza? anzi...quali ventole consigliereste?

sulla questione dei 3 pin....la ventola non si regola da sola, a seconda dello sforzo che sta operando il processore?

EDIT: ma la scheda madre ( asrock H97 Fatality) permette l'aggancio di una sola ventola regolabile ( quella del dissipatore), vero?

Ultima modifica:
La mobo ha sicuramente almeno 2 o 3 canali per collegare è regolare le ventole, verifica se sono a 3 o 4 pin così prendo le ventole corrette di conseguenza

La mobo ha sicuramente almeno 2 o 3 canali per collegare è regolare le ventole, verifica se sono a 3 o 4 pin così prendo le ventole corrette di conseguenza

k0knc8.jpg

( tralasciando che la foto è ruotata di 90°:lol:) una a 4 pin e 2 a tre pin ( giusto?)

quindi se ho ben capito la ventola del dissipatore dovrà essere a 4 pin per permettere la regolazione automatica... e quale tra il Noctua nh-d9l , hyper 212 e hyper 412s ha una ventola che si regola automaticamente? ( e solo per curiosità, quale dei tre è il migliore, secondo te?)

-) la ventola da agganciare al case per migliorare il flusso d'aria, abbiamo detto va posizionata sulla parte anteriore del case, che spinga l'aria all'interno... di lato e sopra nulla?

chiedo venia per il disturbo e ti ringrazio in anticipo. :vv:

Ultima modifica:
Che ram hai ?

corsair vengeance low profile (2x4gb)

- - - Updated - - -

EDIT:

allora, sarei propenso allo Scythe mugen 4 .... qualcuno ( magari che lo ha provato) sa dirmi se è performante?

mentre per la ventola aggiuntiva al case, vorrei sapere cosa ne pensate della scythe gran flex da 140mm e 1200rpm.

- - - Updated - - -

:vv: :vv:

Ultima modifica:
corsair vengeance low profile (2x4gb)

- - - Updated - - -

EDIT:

allora, sarei propenso allo Scythe mugen 4 .... qualcuno ( magari che lo ha provato) sa dirmi se è performante?

mentre per la ventola aggiuntiva al case, vorrei sapere cosa ne pensate della scythe gran flex da 140mm e 1200rpm.

- - - Updated - - -

:vv: :vv:

Prima di comprare un dissi nuovo, dovresti provare a togliere il tappo di polvere che c'è sul dissi che già hai.
Dalla foto si vede che c'è parecchia polvere sul dissi.
Comunque a voler stare tranquilli, i 30 euro del 212 evo sono sicuramente ben spesi

Prima di comprare un dissi nuovo, dovresti provare a togliere il tappo di polvere che c'è sul dissi che già hai.
Dalla foto si vede che c'è parecchia polvere sul dissi.
Comunque a voler stare tranquilli, i 30 euro del 212 evo sono sicuramente ben spesi

buona idea....consigli su come fare?

P.S.
per la ventola da aggiungere al case....qualche consiglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro