Ventole per case?

Pubblicità

Koto82

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Caio a tutti.
Ho in mente di cambiare le 4 ventole(80x80) nel mio case dato ke sono un pò rumorose.
Qualcuno ha da consigliarmi una buona marca di ventole silenziose e con buona portata d'aria?
Considerate che ho anche un Fan Controller.

Io stavo pensando a Coolink , come sono?

Grazie a tutti.

Devo aver sbagliato qualcosa ma questa discussione la volevo aprire nella sessione "Overclocking & cooling", se non disturba la lascio qui altrimenti qualke moderatore la può spostare?
Grazie e sorry.

Qui mi sembra il posto più adatto...
Comunque ritornando alle tue ventole....
Le marche migliori sono: NOCTUA, PAPST (queste fanno una ventola da 80x80 che fa 11dB:skept:), SHYTE, PANAFLO....(ce ne sono altre ma non me le ricordo) ecco...sono queste le migliori...anche nel prezzo pero! quindi dipende anche da quanto vuoi spendere (nel senso che se per cambiare 4 ventole sei disposto a spendere 50 euri allora prendile di una di queste marche e forse ti avanzeranno circa 5-6 euri).
Altrimenti non saprei perchè ho sempre preso ventole buone e silenziose
ma credo che una via di mezzo tra costo e qualità la trovi con le Cooler Master o le Aerocool (prime due marche che mi venivano in mente...)

Anch' io direi Noctua o Scythe per la silensiosità (la noctua fà una ventola da 80 che a 5volt la danno per 7db)... però non sono economiche (15/20€ a ventola)...

Per qualcosa di più economico (10/15€ l' una) ma cmq validissimo, io uso le enermax, silensiose al minimo, ma con una sufficiente portata d' aria :ok:

P.S. ora ce ci penso... 4 ventole? :boh: ma come stanno messe? :boh:
forse invece di 4 da 80 ti convengono 2 da 120mm :asd:

se puoi prediligi le ventole grandi... 120mmx120mm cmq ci sono delle skithe di cui non ricordo il nome molto buone a 10 euro, le enermax buone sono le everet col sistema di rotazione magnetico o qualcosa del gener che fanno poco rumore e durano parecchio

Anch' io direi Noctua o Scythe per la silensiosità (la noctua fà una ventola da 80 che a 5volt la danno per 7db)... però non sono economiche (15/20€ a ventola)...

Per qualcosa di più economico (10/15€ l' una) ma cmq validissimo, io uso le enermax, silensiose al minimo, ma con una sufficiente portata d' aria :ok:

P.S. ora ce ci penso... 4 ventole? :boh: ma come stanno messe? :boh:
forse invece di 4 da 80 ti convengono 2 da 120mm :asd:

metterei anche ventole da 120mm ma nel case ci stanno solo quelle da 80mm:cav: e di trapanare per fare i fori non ne ho voglia.
Sono disposte così: 1 dopo il dissi della cpu, 1 in alto, 1 per gli HD e 1 sulla parete laterale, hihihi:ok:

Grazie a tutti ora vado a vedere prezzi e modelli dei marchi che mi consigliate, cmq diciamo che in budget è 50eur.

vai di nanoxia, che hanno anche il regolatore e non costano tanto di + delle skythe

Ok:ok:, solo ke il regolatore ce l'ho già (Nexus fancontroller)
Vedo i prezzi tra nanoxia, Noctua e Scythe e pondero.:boh:
Al max prendo una ventola per marca tanto ne ho bisogno di 4 in tutto:asd::asd::asd:

io ti consiglio di prenderle tutte uguali.. o cmq almeno due di un tipo e due di un altro.. per evitare di avere i flussi sballati.

Ok! Forse è meglio evitare casini.:ok:
Alla fine mi sa che aspetto ancora un attimino in modo da raccimolare qualche soldo in più e mi prendo le Noctua NF-R8 (13eur circa) mi garbano proprio quei 7dB al minim:chupachup

Grazie a tutti!

si però queste spostano una quantità ridicola di aria...
il bello delle nanoxia è che al minimo non le senti e poi al massimo le senti ma hanno tanti cfm.. e non credo che quando stai giocando ti curi del rumore delle ventole
se fossi in te prenderei le nanoxia da 3000 rpm che al massimo fanno 27 db che non sono cmq molti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro