salve ragazzi spero di essere nella sezione giusta. ho provato oggi ad avviare il mio nuovo computer (che mi sono assemblato) e l'ho tenuto acceso solo per pochi minuti poichè è senza RAM (che ancora non ho ordinato) infatti il computer si avvia ma inizia a bippare ma la mia intenzione era solo quella di vedere se le ventole e tutto il resto partiva (se arrivava corrente in poche parole) e sembra tutto a posto. il problema che ho notato da subito però è che le ventole sono rumorosissime. non sono uno che cerca il silenzio assoluto però mi rendo conto che un rumore del genere è veramente fastidioso e la cosa mi dispiace. premetto che tutte le ventole che ho installato nel case le ho isolate con la guarnizione antivibrazioni in silicone e le ho fissate al case con le viti in gomma sempre antivibrazione ma fanno comunque un rumore assurdo.come posso ridurre il livello sonoro? le ventole che ho montato sono: due ventole bitfenix spectre pro led da 120mm in aspirazione nel pannello frontale ,dissipatore cpu a liquido corsair h80i e una ventola bit fenix spectre pro led da 140 mm in uscita nella griglia alta del case (il case è un cooler master haf912 plus) aiutatemi per favore
EDIT: dimenticavo l'alimentatore è un xfx pro 850w con ventola ibrida
la scheda video è una msi gtx 970 gaming 4G con dissipatore attivo a due ventole
EDIT: dimenticavo l'alimentatore è un xfx pro 850w con ventola ibrida
la scheda video è una msi gtx 970 gaming 4G con dissipatore attivo a due ventole
Ultima modifica: