PROBLEMA Ventole non riconosciute da Fan Control

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
55
Buonasera, ho 8 ventole Noctua collegate a due Hub di Corsair (vedasi foto). Il problema nasce che tramite il software di icue riesco a vedere le ventole e quindi controllarle, invece su fan control non riesco a vederne neanche una, tantomeno la pompa, sapete come mai? Grazie anticipatamente.

Allegati

• IMG_6999.webp
    IMG_6999.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG_7338.webp
    IMG_7338.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 15
Nono intendo fan control il software installabile su Windows (vedasi foto allegata).
Perché in realtà sto cercando un software che mi permetta di impostare curve di carico sia sulle ventole che sulla pompa, e ho visto che molti YouTuber tech sponsorizzano questo fan control, e quindi ho provato ad utilizzarlo ma senza alcun risultato positivo. Quando avevo le ventole LL di Corsair usavo ICUE dovendo gestire i LED, adesso con le noctua non dovendo gestire alcun Led volevo cambiare ICUE con qualche altro software che funzioni meglio di quest'ultimo poiché a mio pare funziona davvero male.

Allegati

• IMG_7366.webp
    IMG_7366.webp
    420.6 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Ok, ma potresti darmi il tuo punto di vista del perché fan control non riconosce le ventole? Penso siano da scagionare i controller di Corsair, perché quest'ultimo viene collegato tramite l'usb interna alla mobo che a sua volta dovrebbe riconoscerli come qualsiasi altro hub/controller. Boh!

Ultima modifica:
Andando a controllare sul bios le ventole non vengono riconosciute neanche li😰

Allegati

• IMG_7367.webp
    IMG_7367.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 9
Andando a controllare sul bios le ventole non vengono riconosciute neanche li😰
Niente, allora ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio, userò ICUE che riconosce il tutto alla perfezione, l'unica cosa che non riesco a fare tramite quest'ultimo è regolare le ventole della mia 4070ti, sono obbligato a farlo su afterburner.

Beh certo, icue serve solo per controllar le ventole collegate al controller corsair.
Le ventole della gpu non usare afterburner, scaricati il tool appostio della gpu. Nel tuo caso che hai una rog/asus c'è questo:
Afterburner è un tool generico, meglio usare quello proprietario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro