Ventole Noctua

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

argo95

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
48
ciao a tutti ultimamente sono fissato dal rumore del pc...a notte fonda mi da un po fastidio...
il mio case è un spec 03...
frontalmente monta 2 noctua da 140mm...
un dissipatore hyper t4 e una ventola in uscita di base del case da 12mm.

volevo cambiare la ventola di serie e quella della cpu con delle altre noctua,

il problema è, su quel tipo di dissipatore che ventola è meglio comprare? o comunque come posso capire quale ventola è piu adatta a una cpu? e per areazione standard invece?

grazie a tutti :)

se desideri delle noctua ti consiglio per i dissipatori/radiatori le nf-f12, per i filtri antipolvere le nf-a12 (o per una pressione maggiore, magari anche a causa di un ostacolo ad esempio il cage hdd, sempre le nf-f12) e per il case senza alcun filtro le nf-s12 (in ogni caso preferisci sempre i modelli pwm). Le industrial sono identiche a parità di rpm (in quanto a rumore) ma hanno gli rpm (e tutto ciò che ne consegue) massimi maggiori. Ti consiglio di evitare la serie redux (non particolarmente prestante se confrontata alle altre serie ma sempre meglio delle ventole cinesi) e per quanto riguarda le altre due, per la standard avrai come accessori prolunga, splitter a Y, LNA (Low noise adapter, diminuisce i V e quindi gli rpm), viti classiche e in silicone antivibrazioni, invece per le industrial solo le viti classiche.

se desideri delle noctua ti consiglio per i dissipatori/radiatori le nf-f12, per i filtri antipolvere le nf-a12 (o per una pressione maggiore, magari anche a causa di un ostacolo ad esempio il cage hdd, sempre le nf-f12) e per il case senza alcun filtro le nf-s12 (in ogni caso preferisci sempre i modelli pwm). Le industrial sono identiche a parità di rpm (in quanto a rumore) ma hanno gli rpm (e tutto ciò che ne consegue) massimi maggiori. Ti consiglio di evitare la serie redux (non particolarmente prestante se confrontata alle altre serie ma sempre meglio delle ventole cinesi) e per quanto riguarda le altre due, per la standard avrai come accessori prolunga, splitter a Y, LNA (Low noise adapter, diminuisce i V e quindi gli rpm), viti classiche e in silicone antivibrazioni, invece per le industrial solo le viti classiche.
Bhè...
ma se la sua priorità è il Silenzio migliore possibile,
gli conviene puntare sulle NF-S12, che tra l'altro volendo...
potrebbe utilizzare anche sul dissipatore T4 vista la conformazione alette e soprattutto
le ridotte dimensioni del corpo alluminio!!

Ciauz

Non mi risulta che le redux non siano performanti: per la NF-S12B Redux dichiarano performance simili alla più costosa NF-S12A. Anzi, dalle review vanno addirittura un poco meglio le Redux:
http://www.coolingtechnique.com/rec...one-noctua-redux-e-industrialppc.html?start=7
http://www.coolingtechnique.com/rec...-recensione-noctua-nf-s12a-serie.html?start=4

Io, ammesso che il cambio sia davvero necessario (magari basta abbassarle per ottenere risultati soddisfacenti), prenderei proprio due NF-S12B Redux: con 30€ te la cavi e hai ottime ventole, silenziose e piuttosto versatili (anche per il T4 sono ok).

Oh scusami, non mi ero accorto della data :muro:

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro