• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ventole noctua nf-f12, nf-s12 o nf-p12 ???

Pubblicità

Aleluke99

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, volevo comprare 2-3 ventole per inserirne 2 davanti al mio case e una dietro e ho puntato verso le noctua. ho visto su amazon che sia le nf-f12 che le nf-s12 che le nf-p12 costano uguali. volevo sapere quali fossero le principlai differenze tra queste 3 e volevo sapere quale mi consigliereste (cerco delle ventole che immettano una buona quantita d' aria ma che siano abbastanza silenziose). grazie

Cambia poco e niente:
La NF-S12 è più silenziosa rispetto alla (F) 17.8dBA, ma ha meno velocità di rotazione: 300-1200rpm.
La NF-F12 ha più velocità di rotazione: 300-1500rpm, ma è meno silenziosa rispetto alla precedente: 22.4dBA.
La NF-P12 silenziosità da 12.6 a 19.8dBA, mentre la velocità è da 300-1300rpm.

Praticamente le differenze non si notano quindi tocca scegliere a te.

Cambia poco e niente:
La NF-S12 è più silenziosa rispetto alla (F) 17.8dBA, ma ha meno velocità di rotazione: 300-1200rpm.
La NF-F12 ha più velocità di rotazione: 300-1500rpm, ma è meno silenziosa rispetto alla precedente: 22.4dBA.
La NF-P12 silenziosità da 12.6 a 19.8dBA, mentre la velocità è da 300-1300rpm.

Praticamente le differenze non si notano quindi tocca scegliere a te.

Stai scherzando vero ?

Avevo visto anche le redux nf s12 ce venivano meno, tra le p12 e le s12 quali sono quelle con maggiore pressione d'aria??? Sapete poi se installandole su una asrock h97 gureranno sempre al massimo degli rpm o avranno un controllo intelligente dato dalla scheda madre? O devo scaricare qualche software da asrock o modificare il bios?

Ovvio le p12 PWM hanno una pressione d'aria migliore,il flusso d'aria conta tanto il Case e soprattutto il cablaggio all'interno se fatto bene, gli rpm basta entrare nel bios e impostare una curva personale della ventola su manuale o Silent controllo intelligente come dici dipende dalle tue esigenze.

Grazie mille penso optero per l nf p12 mi sembrano il giusto compromesso tra silenziosita e potenza. Penso pero di prenderle tra un po anche perche ora con l inverno le temerature si mantengono lo stesso basse. Grazie mille.
P.S. Il cable managment e fatto un po a caso spero che non gravi troppo sul pc e spero che mettendo delle ventole di buona qualitá si risolvano la maggior parte dei problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro